PER 52 MILLESIMI DI SECONDO SABINO DE CASTRO SI AGGIUDICA I TEST UFFICIALI

Sull’Autodromo di Varano Dè Melegari diciotto piloti si sono dati battaglia per conquistare il giro più veloce al fine di ottenere il premio consistente nell’iscrizione alla prima gara di campionato che si svolgerà sulla stessa pista nei giorni 28/29 Aprile 2012.

I piloti avevano a disposizione cinque sessioni di prove da venti minuti nell’arco della giornata; il miglior tempo è stato di Sabino de Castro su Covir di 1’16.091 precedendo il campione di Formula Junior 2010 Maurizio Giordano (1’16.143) e Riccardo Calegari (1’16.353) vincitore del 1° trofeo Formula Junior Sandro Corsini 2011.

 

Questi tre piloti si sono dati battaglia per tutti i turni, scambiandosi più volte le posizioni di vertice .

Molto vicini ai primi, sono risultati Galli, Arrigosi e Garbelli.

Il 2° Trofeo di Formula Junior intitolato allo scomparso Sandro Corsini, ha tutte le premesse per essere molto competitivo ed avvincente oltre che formativo per chi si avvicina per la prima volta alle vetture di Formula.

Commenti di Sabino de Castro:

“Dopo la vittoria alla Milano Autoclassica 2012 con il team Covir, ma con una vettura a ruote coperte (Alfa Romeo GTAM), avevamo il grande desiderio di ripetere un buon risultato e di preparare la vettura nei migliore dei modi per i prossimi appuntamenti agonistici.

A parte qualche piccolo problema, la mia Covir è risultata competitiva e siamo riusciti ad ottenere un buon bilanciamento.

Ringrazio Giuseppe Co ed il team, oltre al mio sponsor Gexpo”.

Ufficio Stampa