Ha preso il via ieri il primo torneo Major della stagione presso l’Augusta National Golf Club. Mercedes-Benz, partner esclusivo dei Masters dal 2008, mette a disposizione le proprie vetture a tutti i giocatori e ad alcuni selezionati ospiti. Per la prima volta ai Masters saranno presenti due brand ambassador Mercedes-Benz: l’australiano Adam Scott e la leggenda tedesca del golf Bernhard Langer

“I Masters rivestono un ruolo particolarmente importante nel portfolio sponsorizzazioni Mercedes-Benz. Il nostro slogan “The Best or Nothing” si adatta perfettamente al torneo di golf più prestigioso al mondo. Per noi è un grande onore essere partner di questa straordinaria competizione, alla quale ci accomuna la passione per la perfezione”, dichiara Lüder Fromm, Responsabile Global Marketing Communications Mercedes-Benz Cars.
A Bernhard Langer, da anni ambasciatore del Marchio Mercedes-Benz, per la prima volta ai Masters si affianca l’australiano Adam Scott. Entrambi i golfisti parteciperanno ad un esclusivo evento Meet & Greet riservato ai Clienti Mercedes-Benz provenienti da tutto il mondo.
“Oltre alle nostre attività sarà protagonista ai Masters la nuova Mercedes-Benz SL. Questo modello, che debutterà ufficialmente sul mercato negli Stati Uniti il prossimo 28 aprile, rappresenta l’incarnazione del concetto di ‘living the perfect legend’ ed è perfetta per essere mostrata in anteprima durante la settimana dei Masters”, ha aggiunto Lüder Fromm.
A seguito del grande successo dello scorso anno, anche in questa edizione il Mercedes-Benz Performance Center presso la Filiale Mercedes-Benz di  Augusta sarà aperto al pubblico. Per la PGA of America, il Performance Center rappresenta un elemento fondamentale per accrescere la conoscenza e la popolarità dello sport del golf. Due Mercedes-Benz Sprinter saranno al servizio gli esperti del PGA Performance Center statunitense.
Mercedes-Benz è impegnata nel golf professionale dagli anni Ottanta. Dal 2011, la Casa di Stoccarda riveste con orgoglio il ruolo di partner internazionale per tutti e tre i tornei Major, oltre a promuovere sul mercato nazionale un gran numero di tornei professionali e amatoriali in tutto il mondo.
Nel golf amatoriale, Mercedes-Benz ha creato e organizza tuttora il MercedesTrophy, una serie di prestigiosi tornei internazionali per dilettanti che nel 2012 celebra la sua 23a edizione. Agli eventi del MercedesTrophy partecipano ogni anno più di 60.000 giocatori in oltre 60 Paesi. L’obiettivo dei partecipanti è arrivare alla MercedesTrophy World Final di settembre, in cui i migliori singoli giocatori e il miglior team verranno premiati a Stoccarda, “la culla dell’automobile”, e avranno l’opportunità esclusiva di conoscere da vicino il mondo Mercedes-Benz. Inoltre ai vincitori sarà offerta la possibilità, come anche ai giocatori del MercedesTrophy di tutto il mondo, di prendere parte al concorso “Drive to the Major”.

Ufficio Stampa
Mercedes Benz Sport

 

Nella foto Adam_Scott_Brand_Ambassador