CAMPIONATO VELOCITA’ DEL MEDITERRANEO: QUARTARARO VINCE AL DEBUTTO IN PRE MOTO 3

PRESS RMU RACING, 9 APR. – Risultati entusiasmanti per RMU Racing in questa domenica pasquale dal Parcmotor di Castelloli in Catalogna dove oggi si è aperto il Campionato Velocità del Mediterraneo, la serie riservata alle nuove promesse del motociclismo del Sud Europa.

Fabio Quartararo, il fortisissimo nizzardo Campione in carica della classe 80cc ha esordito con una sibillina vittoria nella impegnativa classe Pre Moto 3 in sella alla potente RMU 250 a quattro tempi. Un risultato a dir poco eccellente per il costruttore reggiano, che dopo aver dominato per 2 anni nelle classi ‘piccole’ a due tempi ha debuttato alla grande in Spagna, realizzando una 250 a quattro tempi immediatamente in grado di vincere, con motore potente e dalla entusiasmante erogazione, telaio deltabox flessuoso e setting pressochè perfetto, sbaragliando la concorrenza dei migliori Costruttori europei impegnati nella serie.

 

Quartararo che era stato il più veloce in prova ieri ha fatto gara solitaria in testa, confermando il suo grande potenziale. Ottimo debutto anche per Francisco Garcia Vicente con la RMU PGP 125cc che è giunto terzo tra le due tempi PreGP che corrono in abbinamento alle Pre Moto3. Garcia non è partito benissimo , ma ha saputo reagire e portare a casa i l risultato, per lui si intravedono grandi percentuali di miglioramento. A podio anche l’altro spagnolo della formazione RMU Racing, il neo acquisto spagnolo Michael Parra , che pur non conoscendo la moto sulla quale saliva per la prima volta, ha ottenuto il terzo gradino del podio nella Challenge 80cc.

Meno brillanti gli italiani impegnati nella classe Challenge 80cc al loro debutto su pista grande (3,5 Km) che li ha in parte disorientati. Decimo Grassia, undicesimo Ruiu, tredicesimo Ferrante e quindicesimo Facco. Ha vinto lo spagnolo Barbera al suo secondo anno nella categoria.

Media relations
studio bergonzini