MARZELLA: “VEDO UNA SQUADRA IN CRESCITA”

L’abbraccio dei massimi vertici presidenziali dell’Italcave Real Statte e un’altra settimana di lavoro generale prima di iniziare quello specifico sul Portos. La squadra rossoblu si è ritrovata presso la sede di Via Principe di Piemonte per ricevere i saluti del Presidente, Giuseppe Marzella, e del Presidente Onorario, Pasquale Caramia, in vista delle festività Pasquali. Giorni di relax per un gruppo che ha chiuso nella giornata di venerdì il richiamo di preparazione che precede quello vero e proprio al quarto di finale dei playoff scudetto. Tony Marzella, tecnico dell’Italcave, traccia un bilancio su questi quattordici giorni di relativa pausa che, in realtà, potrebbero rivelarsi come i più importanti dell’intera annata sportiva.

“Avevamo bisogno di avere qualche giorno per lavorare su alcuni dettagli che volevamo limare e, soprattutto, per recuperare le ragazze acciaccate. Ci siamo riusciti e sono soddisfatto del lavoro svolto. Siamo in crescita proprio sotto l’aspetto fisico e anche sotto quello tattico. Le due amichevoli disputate contro selezioni maschili hanno dimostrato che siamo sulla strada giusta e dobbiamo proseguire per raggiungere il top. Da martedì penseremo al Portos, una squadra con importanti individualità che vorrà sicuramente far bene. È vero che le marchigiane sono al debutto in questa fase della stagione ma hanno raggiunto il terzo posto nel loro raggruppamento e se lo hanno fatto è stato per merito. Dal canto nostro – prosegue il tecnico del Real Statte – abbiamo disputato una stagione ad alto livello e adesso possiamo rafforzare questo concetto con queste sfide che conducono allo scudetto. Noi ci siamo e abbiamo tutti una gran voglia di giocare questi playoff”.

La squadra ha concluso i suoi allenamenti presso lo Sporting Club Montetermiti in quel di Statte mentre riprenderà la preparazione la prossima settimana presso il PalaCurtivecchi di Montemesola. La gara di andata dei quarti di finale si giocherà il 15 aprile presso il Palasport “Bernardo Speca” di San Benedetto del Tronto. Ritorno, invece, al Curtivecchi di Montemesola il 22 aprile. Entrambi i match avranno inizio alle ore 16 così come tutte le gare dei playoff, semifinali comprese.

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI