Festa grande in casa Morpho Basket per la partecipazione dell’Under 19 al ventesimo Torneo Internazionale Juniores della Città di Lissone. Si tratta di una competizione di altissimo prestigio, alla quale partecipano squadre da tutto il mondo e dove si possono ammirare quelle che saranno le “stelle” del domani, in Italia, in Europa e nel Mondo. Fra i nomi più famosi che hanno preso parte all’evento negli anni passati, si citano Marco Mordente, Chris Quinn, Andrea Bargnani, Daequan Cook, e Danilo Gallinari.

La squadra di coach Alessandro Mambretti e Stefano Palma (vice) avrà cosi l’occasione di misurarsi con una realtà unica nel suo genere, e di vivere una quattro giorni di basket internazionale che entrerà di diritto nelle pagine storiche della pallacanestro giovanile piacentina.

Il Torneo si svilupperà nel periodo che va dal 6 al 9 Aprile e, a sottolineare l’importanza dell’evento, le finali per il 1°-2° posto e per il 3°-4° saranno trasmesse in diretta dalle telecamere di Rai Sport 2.

A contendersi il “Trofeo Cocoon” si presenteranno 12 formazioni, divise in quattro gironi da tre squadre ciascuno:

ROUND A: US Elite Select (Usa), KK Kastav Rijeka (Cro), Armani Junior Milano (Ita)

ROUND B: Atletas Kaunas (Lit), Basket Rimini Crabs (Ita), UC Piacentina (Ita)

ROUND C: USK Future Stars Praga (Rep.Ceca), Team Urspring (Ger), Ass. Pall. Lissone (Ita)

ROUND D: Eastern Mission Toronto (Can), Basket 2000 Banja Luka (Bos), Rimadesio Desio (Ita)

Terminata la fase a gironi, si giocheranno gli scontri diretti che porteranno dritti alle finali del 9 Aprile.

La prima partita della UC Piacentina è fissata in data 6 Aprile, ore 21, contro l’Atletas Kaunas, mentre la seconda il giorno successivo, ore 10, contro il Basket Rimini Crabs.

In bocca al lupo ragazzi, continuate a portare in alto i colori biancorossi!!!