Runnigback di Monterrey Tech, università campione del Messico con la quale Alexis si è meritato il titolo di MVP nella finalissima dello scorso dicembre, il nuovo atleta dei marinai “salirà a bordo” contro i Braunschweig Lions nel primo turno di EFAF Cup, previsto sabato al Vigorelli (kick off alle ore 18.00).

 

Nell’atto conclusivo della stagione Magallanes ha portato 13 volte la palla correndo 131 yarde con una media di 10,1 yard a portata che gli è valso il riconoscimento di MVP.

Atleta potente di 186 cm per 98 kg, corre le 40 yarde in 4,6 secondi. Alexis, che compirà a maggio 25 anni, ha assistito a bordo campo al derby di sabato scorso risultando favorevolmente impressionato dalla squadra e sapendo perfettamente che i Seamen sono in piena fase di costruzione (solo 7 elementi provengono dalla formazione dell’anno scorso e il roster è imbottito di under 21).

Magallanes si mette a disposizione di Coach Avezzano e sarà proprio il palcoscenico di sabato a vedere l’esordio di questo splendido atleta. Ecco la sua prima dichiarazione alla stampa: “Sono felice d’essere arrivato a Milano. Ho appreso dal mio coach che il campionato è competitivo e che sta crescendo moltissimo. Mi ha sorpeso ed entusiasmato il derby di sabato scorso e credo che questa squadra non abbia nulla da invidiare a chi oggi è terza in classifica. Gli episodi negativi sono stati causati dall’euforia e dall’inesperienza. Ci sono ancora sette partite e non è detta l’ultima parola. Coach Avezzano ha un entusiasmo e un carisma unici. Quando vorranno io sarò pronto a dare il mio contributo anche se Alex, Tony e Jordan hanno il pieno controllo della squadra e sono fortissimi”.

Sabato alle ore 18,00 è previsto il kick off contro i Lions che segna il ritorno di una squadra tedesca in Italia dopo un’attesa durata nove anni. La presenza della marching band di Turbigo e tante sorprese costituiranno il ricco menù di una giornata di football a tutto tondo.

Ufficio Stampa

R. RIZZA