Un’intera giornata in compagnia di Flavia Pennetta. E’ successo ieri, quando la campionessa brindisina è approdata a Torino come madrina del Valmora Day, appuntamento inserito nell’ambito del Trofeo Tennis Kinder+Sport organizzato dall’ex campionessa azzurra Rita Grande. Al Circolo della Stampa Sporting, che ospita una delle 82 tappe in tutta Italia.

Flavia Pennetta, prima azzurra a entrare nella top ten della classifica Wta, oggi numero 24 del ranking mondiale ha pranzato al ristorante Ruràl in corso Verona 15/C, dove ha risposto alle domande dei giornalisti. “Ho risolto i miei problemi alla schiena e… sono fiduciosa per il prosieguo della stagione. La fiducia in me stessa è in continua crescita” ha detto. Poi un focus sugli obiettivi della stagione, a partire dalla Fed Cup, competizione nella quale le azzurre saranno di fronte alla Repubblica Ceca: “Loro sono più forti – ammette la Penna – quindi giocheremo con la leggerezza di chi non ha nulla da perdere”. E in estate arriveranno i giochi di Londra 2012: “Dovremo scegliere su quale competizione concentrarci, sarebbe difficile competere sia nel singolo che nel doppio. L’affinità con la Schiavone? Non abbiamo bisogno di giocare molto insieme”.

Nel pomeriggio Flavia si è spostata al Circolo della Stampa Sporting dove ha premiato i primi vincitori della manifestazione e palleggiato con alcuni di loro, prima di estrarre i vincitori di uno speciale concorso che metteva in palio due racchette da lei autografate. Un bagno di folla per la giocatrice che si è prestata a firmare autografi e a scambiare qualche battuta con i tecnici, i volontari e i tanti appassionati presenti.

Ufficio Stampa Trofeo Tennis

Oscar Serra