Quattro medaglie, e settimo posto nella classifica femminile per società. Si è chiusa con le le gare maschili la partecipazione del 2001 Team ai Campionati Nazionali Giovanili di nuoto, allo stadio del Nuoto di Riccione. Notevole soddisfazione per i portacolori della società del Plebiscito, che hanno ottenuto buoni tempi con i cinque atleti in vasca. Le ragazze Maria Chiara Girardi, Elena Foradori, Sara Zandonai, Alessia Rizzato, nate nel 1998 e ’99, e il 14enne Andrea Segala. Di rilievo i due argenti di Girardi.

Nei 100 dorso, arrivata dietro a Miglietta, e capace con il tempo di 1’02”10 di battere il primato della manifestazione, che resisteva dal 2008. E argento per la padovana anche nei 200 dorso, con 2’15”26, un solo centesimo più della vincitrice. Per la Foradori, invece, bronzo nei 50 stile e argento nei 100 stile. Ottimo quarto posto per la staffetta 4 per 100 mista, con 4’20”66. Nella classifica generale per società, con oltre 200 club in gara, il 2001 Team si è aggiudicato il settimo posto nazionale nella categoria ragazze.

 

“Siamo soddisfatti”, spiega il responsabile tecnico del Plebiscito Emanuela Picchio, finalmente ci stiamo cominciando a far notare anche in manifestazioni così importanti, grazie a risultati di prestigio. E’ un primo passo, per una società giovane e nata da poco, ma siamo orgogliosi perchè gareggiavamo insieme a tutte le principali realtà nazionali”.