Finisce 3 a 3: i “Marinai” escono imbattuti dalla difficile trasferta di San Severo

Una grande prestazione e un grandissimo pareggio conquistato dalla Nuova Molfetta sul difficile terreno di gioco della Sanseverese.

I “marinai” molfettesi hanno disputato una grande gara passando in vantaggio con il rientrante Di Domenico, al suo quarto centro stagionale.

I padroni di casa, in lotta per conquistare un posto nei play-off, hanno però reagito in modo deciso conquistando prima dell’intervallo le due reti del sorpasso (la seconda proprio allo scadere su calcio di rigore).

Nella ripresa, le quotazioni dei molfettesi sono ancora al ribasso con la terza rete dei padroni di casa che sembra chiudere il match. Ma proprio quando le speranze si andavano affievolendo ecco giungere la grande reazione dei molfettesi che chiudono in assedio la Sanseverese e nel giro di dieci minuti trovando il pareggio del 3 a 3 con le reti di Giuseppe Murolo e Davide Capurso.

 

Ne segue un finale di gara emozionante e incerto con entrambe le formazioni proiettate in avanti alla ricerca del gol vittoria.

Alla fine finisce con un pareggio che accontenta più i molfettesi che, grazie anche al pareggio a sorpreso dell’Andria in casa contro il fanalino di coda Vicarius, continuano a sognare una salvezza diretta.

Salvezza che dovrà passare per forza di cose dalle prossime due partite, molto probabilmente decisive per le sorti finali di Abbatantuono e compagni.

Prima la sfida casalinga dopo Pasqua contro il Sannicandro e poi la trasferta-verità in casa dell’Atletico Andria; partite a cui i molfettesi arrivano in ottime condizioni di forma e con un grande entusiasmo.

Prima di Pasqua, altro grande appuntamento in programma a Molfetta organizzato dalla società del presidente Saverio Bufi. Infattì mercoledì prossimo alle ore 20 presso lo stadio Paolo Poli ci sarà un triangolare di beneficenza in memoria di Marco Messina, ragazzo molfettese prematuramente scomparso a causa di un incidente stradale.

Per l’occasione scenderanno in campo le formazioni di Nuova Molfetta, Terlizzi Calcio e Sporting Altamura.

La serata sarà allietata dal divertimento e la verve di Antonio Roselli; costo del biglietto di due euro che andranno in beneficenza per sostenere l’attività del Centro Diurno per disabili di Molfetta. Attesi sprazzi di ottimo calcio e mille altre sorprese per gli spettatori.

Adriano Nappi