68-71 e vittoria per la Gammauto

Ci risiamo: questa squadra non vuole proprio smettere di stupire i suoi tifosi e continuare la cavalcata vincente che la sta conducendo ai vertici di questo campionato DNC. Anche ieri in una gara sofferta e molto difficile, giocata contro una squadra vogliosa di guadagnare punti per raggiungere i playoff, Molfetta è riuscita nell’impresa di portare a casa un’altra vittoria, approfittando pienamente del turno di stop di Benevento e Catanzaro, portandosi ora a +4 punti sul terzo posto.

Gara in equilibrio assoluto specialmente nei primi due quarti, con le squadre a studiarsi e a faticare nel cercare di prendere le distanze nel punteggio: da una parte ottima serata di Cecchetti, preciso al tiro e affidabile in difesa, e di Michele Bei, giocatore che ha avuto una crescita esponenziale nel corso di questa stagione. Per …
Venafro invece a far male sono gli esterni, con Mengoni ma soprattutto l’ex Milos Stjiepovic a punire la difesa della Gammauto. All’intervallo lungo il punteggio, sulla schiacciata di Michele Bei, vede Molfetta avanti 38-37.

Nel terzo quarto la musica non cambia: i canestri da tre di Stiepovic e Alesse, diretti dall’ottima regia di Mengoni, mantengono in equilibrio la partita, con Molfetta brava a rispondere colpo su colpo ancora con Cecchetti e Bei, ma anche con Lombardo e Corvino, quest’ultimo autore della conclusione che porta in parità Molfetta  sul 55 -55 a giocarsi l’ultimo parziale.

Situazione che però fatica a sbloccarsi, sino agli ultimi concitati minuti, con Mengoni che fa 2/2 dalla lunetta, Corvino risponde in egual misura ma sul successivo attacco Venafro perde palla proprio con il play argentino, con Menichella che è costretto sul punteggio di 68 pari, a spendere un fallo su Corvino che ancora dalla linea

della carità segna solo uno dei due tiri liberi. Sul successivo attacco però il tiro di Mengoni da tre  viene respinto dal ferro, ed è ancora Corvino a catturare il rimbalzo (saranno 10 complessivamente in questa partita) e a chiudere la gara dalla lunetta, con un 2/2, fissando il punteggio sul 68-71 e regalando l’ennesima gioia ai tifosi

in questa stagione.

Farmacia Sardella Venafro – Gammauto Chevrolet Molfetta 68-71 (18-20, 19-18, 18-17, 13-16)

FARMACIA SARDELLA VENAFRO: Mengoni 15, Minchella 6, Alesse 14, Bellanca 2, Jelic 7, Stijepovic 24, Trentini, Brusello, Durante ne, Montanaro ne. All.: A. Mascio.

GAMMAUTO CHEVROLET MOLFETTA: Corvino 15, Sancilio 2, De Gennaro, Di Lauro 3, Spadavecchia ne, Bacchini 2, Sallustio ne, Lombardo 12, Bei 19, Cecchetti 18. All.: G. Gesmundo     

Camporeale Antonio

Ufficio Stampa

Gammauto Molfetta