Un weekend positivo per il Team Farnese Vini – D’Angelo&Antenucci – MCipollini. Il Team, guidato dai DS Lorenzo Di Lorenzo e Gabriele Di Francesco ha raccolto due buoni piazzamenti con Michele Viola (7° alla Milano-Busseto) e Innocenzo Di Lorenzo (6° al Trofeo Alta Valle del Tevere).

ORTONA (CH) – Dopo la delusione per il passaggio a vuoto di Castiglion Fibocchi serviva un segnale per ridare linfa e autostima al gruppo. Non è arrivata una vittoria, ma due buoni piazzamenti di Michele Viola e Innocenzo Di Lorenzo che permettono di guardare al futuro con maggiore ottimismo e che dimostrano, nonostante tutto, che il Team Farnese Vini – D’Angelo&Antenucci – MCipollini c’è.

Il primo risultato del weekend è arrivato Sabato, alla 63^ edizione della Milano Busseto, con il settimo posto conquistato dal giovane Michele Viola. La gara è stata caratterizzata da una fuga partita fin dalle prime battute e ripresa dal gruppo a pochi chilometri dall’arrivo. Sul traguardo di Busseto (PR) l’ha spuntata nettamente il forte velocista bresciano Nicola Ruffoni (Team Colpack) che ha regolato Andrea Trovato (Team Palazzago) e Andrea Dal Col (Team Trevigiani), giunti ripsettivamente secondo e terzo. A Michele Viola è andato il premio del più giovane corridore tra i primi dieci classificati. In questa particolare classifica Michele Viola, classe 1992, ha “anticipato” di una sola settimana l’altro classe 1992 Luca Weckermann del Team Mastromarco.

Domenica è stata la volta di Innocenzo Di Lorenzo, sesto sul traguardo di Città di Castello (PG), sede del 18^ Trofeo Alta Valle del Tevere. Ad aggiudicarsi la contesa è stato il fuoriclasse russo Ilya Gorodnichev (Team Hopplà) che ha tagliato in solitaria il traguardo di Viale Vittorio Veneto dopo aver dominato per ampi tratti la corsa. Alle sue spalle Donato De Ieso (Team Vejus) e Marcin Mrozek (Fracor). Innocenzo Di Lorenzo, abruzzese classe 1990 portacolori del Team Farnese Vini – D’Angelo&Antenucci – MCipollini, si è aggiudicato la volata per il sesto posto.

Martedì 3 Aprile si tornerà sui pedali ad Arezzo per l’attesissima Coppa Fiera di Mercatale Valdarno a cui prenderanno parte i fratelli Viola, Ettore Carlini, Stefano Pacella, Andrea Giuliani, Yaroslav Rubakha e Innocenzo Di Lorenzo.

Uff. Stampa Team Farnese Vini – D’Angelo & Antenucci – MCipollini