Milano, 31 marzo 2012 – Si è svolta ieri sera, nella prestigiosa cornice della “Sala dei Cinquecento” di Palazzo Lombardia, la serata di ringraziamento organizzata dall’azienda Regionale Emergenza Urgenza, per ringraziare i partner del progetto “Albo del Cuore”. All’evento, che ha visto alternarsi momenti di intrattenimento e spettacolo a momenti di comunicazione scientifica, hanno partecipato l’Assessore Regionale alla Santità Luciano Bresciani ed il Direttore Generale di Areu Dr. Alberto Zoli, mentre il Presidente Roberto Formigoni ha presenziato alla fase iniziale dell’incontro, per portare personalmente il ringraziamento della Regione ai partner del progetto Areu.

Il mondo sportivo era rappresentato dal Consorzio Vero Volley e dal Presidente Regionale Fipav Adriano Pucci Mossotti. La Presidentessa Alessandra Marzari, nel saluto finale ha ricordato come la collaborazione da tempo attivata tra Vero Volley ed Areu coniughi perfettamente le sue due passioni: “Quella per la mia professione di medico, impegnato nell’emergenza-urgenza del pronto soccorso di un grande ospedale milanese e quella per lo sport, che si è concretizzata nella creazione del sodalizio che presiedo. Proprio il Consorzio Vero Volley, all’interno del progetto di cultura sportiva e nell’ambito della sua attività rivolta alle famiglie dei giovani atleti e degli alunni dei progetti scuola, può collaborare fattivamente alla diffusione della conoscenza sulle tematiche relative agli arresti cardiocircolatori”.

Alla serata ha preso parte anche un gruppo di giovanissime atlete del Consorzio, che si sono esibite in una performance, nel corso della parte dell’evento dedicata allo spettacolo.

Dr. Riccardo Carossia
Consorzio VERO VOLLEY
Responsabile Comunicazione Stampa & Marketing