Si conclude con un ottimo terzo posto l’avventura della Trentino Volley Under 14 nella Final Six di Del Monte Boy League 2012 “17^ Coppa Enrico Bazan”. Dopo i due successi della prima giornata di gare, che li avevano proiettati fra le prime quattro, i gialloblù oggi hanno infatti dovuto registrare una sconfitta in semifinale ed una vittoria nella finale per il terzo posto che ha consentito quindi di tornare a Trento con al collo la medaglia di bronzo. Per la Società di via Trener si tratta comunque del secondo miglior risultato di sempre nella manifestazione dopo la vittoria dell’edizione 2010.

Il sogno di realizzare uno storico bis si è interrotto in mattinata, quando la squadra di Roberto Deanesi ha ceduto 1-2 e solo 15-13 nel terzo e decisivo set con i campioni uscenti della Sisley Treviso. Avanti 1-0, la Trentino Volley ha dovuto subire la rimonta degli orogranata ma ha in seguito ritrovato il carattere necessario per assicurarsi la finalina del pomeriggio superando in due set Roma, già sconfitta ieri per 3-0.

“Siamo molto soddisfatti di questo risultato tenendo soprattutto conto di tutte le difficoltà che avevamo accusato ad inizio anno per riuscire a qualificarci anche solo per la seconda fase – ha dichiarato al termine della due giorni romagnola Roberto Deanesi – . Abbiamo disputato una Final Six di livello, vincendo tre partite su quattro e lottando sino alla fine per conquistare l’accesso alla finale che assegnava il titolo. Il 2-1 in favore della Sisley è comunque un risultato corretto, che non ci lascia troppo rammarico ma che invece dimostra il nostro costante processo di crescita. Era importante chiudere con una vittoria questo torneo; dalla prossima settimana torneremo a pensare al campionato regionale e all’imminente Final Four per il titolo di campione del Trentino Alto Adige”.

Di seguito i tabellini delle due gare giocate oggi al palazzetto di Cesenatico per l’ultima giornata di Final Six di Del Monte Boy League 2012.

Semifinale

Trentino Volley-Sisley Treviso 1-2

(25-18, 22-25, 13-15)

TRENTINO VOLLEY: Bahaj, Bertoldi 12, Cortelletti, Spagnuolo 2, Vandoni 3, Di Silvestre 24, Di Marco, Polacco. N.e. Gennari, Germanis, Serniotti e Targa. All. Roberto Deanesi.

SISLEY TREVISO: Albertini 5, Alves, Baviera, Benettello, Cadamuro 5, Carfora 2, Console 2, Gionchetti 12, Martinez 5, Santi 1, Vedovotto, Pilotto 1. All. Diego Marin.

ARBITRI: Ceroni e Catalano di Rimini.

DURATA SET: 24’, 26’, 18’; tot. 1h e 8’.

NOTE: Trentino Volley: 7 muri, 5 ace, 6 errori in battuta, 18 errori azione. Sisley Treviso: 6 muri, 4 ace, 5 errori in battuta, 14 errori azione.

Finale terzo posto

Trentino Volley-M. Roma Volley 2-0

(25-23, 25-22)

TRENTINO VOLLEY: Bahaj, Bertoldi 9, Cortelletti 2, Spagnuolo, Vandoni 1, Di Silvestre 20, Di Marco 3, Polacco. N.e. Gennari, Germanis, Serniotti e Targa. All. Roberto Deanesi.

M. ROMA VOLLEY: Benetti, Chiappetta, Divozzo, Diociaiuti, Donnini 7, Luciani 4, Menichelli, Pattaro, Sacripanti 15, Spolverini 5, Tarantola, Belotta. All. Michele Barillari.

ARBITRI: Camarda e Pasquali di Bologna.

DURATA SET: 29’, 24’; tot. 53’.

NOTE: Trentino Volley: 5 muri, 4 ace, 4 errori in battuta, 9 errori azione. M. Roma Volley: 5 muri, 2 ace, 5 errori in battuta, 10 errori azione.

Questa la rosa completa della Trentino Volley Under 14 terza assoluta all’edizione 2012 di Del Monte Boy League: palleggiatori: Jacopo Gennari, Luca Spagnuolo, Sebastiano Vandoni; schiacciatori: Endi Bahaj, Gianluca Bertoldi, Stefano Cortelletti, Paolo Di Silvestre, Daniel Di Marco, Andrea Germanis, Davide Polacco, Dominik Serniotti e Lorenzo Targa. Allenatore Roberto Deanesi, secondo allenatore Mattia Castello, dirigente Massimo Deanesi.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa