Mammarella: “Noi abbiamo creato tanto, Ponzio più cinica”

MONTESILVANO 1

PONZIO PESCARA  2
MONTESILVANO: Mammarella, Burato, Fragassi, Caputo, Garcias, Rogerio, Borruto, Calderolli, Cuzzolino, Fantecele, Di Pietro, Dell’Oso. All. Ricci

PONZIO PESCARA: Barigelli, Correia, DAvì, Schurtz, Morgado, Fornari, Benitez, Zanetti, Terrenzio, Cellini, Pitucci, Nicolodi. All. Patriarca

ARBITRI: Gelonese (Milano); Arnò (Reggio Emilia).  CRONO: Tupone (Lanciano)
RETI:
pt 19’32 Morgado st 00’36 Borruto, 7’ Morgado

AMMONITI: Fornari, Borruto, Zanetti, Cuzzolino

Scivola al quarto posto il Montesilvano, sconfitto in casa nel sentito derby contro la Ponzio dopo una serie positiva durata cinque giornate.

Dopo un minuto di raccoglimento per la scomparsa del preparatore dei portieri del Pescara calcio Mancini, si entra subito nel vivo di una gara piuttosto accesa. Non a caso, a poco più di 5 minuti dalla fine del primo tempo entrambe le squadre hanno esaurito il bonus dei falli. E’ la Ponzio a rischiare di più quando Schurtz blocca la ripartenza di Fantecele e l’arbitro assegna il tiro libero, ma il tentativo di Rogerio viene respinto da Barigelli e il risultato resta invariato. Sul finale i padroni di casa spingono il piede sull’acceleratore, cercando con insistenza il gol del vantaggio, ma non lo trovano, e per di più vengono beffati su una ripartenza dall’ex Morgado che realizza a pochi secondi dallo scadere del primo tempo.

Nella ripresa il Montesilvano parte bene: nei primi istanti Borruto prende un palo, e poco dopo, a soli 36 secondi dall’inizio del secondo tempo, guadagna il pareggio al termine di una rocambolesca azione personale che lo vede liberarsi di tutta la difesa con una serie di finte e segnare infine da terra. La Ponzio però non sta a guardare, al 6’ fa tremare il palo interno con Nicolodi e un minuto dopo è di nuovo avanti con Morgado che, ancora su una ripartenza, trova l’intesa giusta con Benitez che gli restituisce poi la palla per realizzare la rete dell’1-2.

A cinque minuti dalla fine, Ricci prova a cambiare le sorti della gara spostando Calderolli come portiere di movimento, ma la Ponzio si chiude bene e conserva il risultato.

“Peccato perché abbiamo creato tanto. Loro sono stati più fermi ad aspettarci per sfruttare le ripartenze, e hanno saputo essere più cinici in quelle occasioni, sorprendendoci tutte e due le volte in contropiede – ha commentato deluso capitan Mammarella a fine gara – adesso però non c’è tempo per abbatterci, perché dobbiamo mirare a trarre il massimo dalle ultime tre gare che saranno decisive per il piazzamento finale.

Ufficio stampa Città di Montesilvano:

Francesca Lupone