L’anno prossimo biancorossi alle elementari

Il rapporto tra il team biancorosso e la comunità di Cernusco sul Naviglio si salda ancor di più dopo che la Scuola Elementare di Cernusco ha invitato i Daemons a studiare un programma di Flag Football per l’anno scolastico 2012-13. Quest’invito è il frutto del grande lavoro che la Società ha portato avanti sul territorio, un successo ottenuto grazie agli sforzi dei ragazzi in biancorosso che da tempo tengono corsi di flag football nelle scuole della zona. E’ grazie all’impegno di Claudio Baias, dei gemelli Radina, Mattia Casiraghi, Alessio Brambilla, Rajko Delhysa, Stefano Zecchillo, Jeff Souder, Alessandro Vergani, Pietro Marotta, Jacopo Stefani e Mauro Mondin se i Daemons hanno raggiunto questo obiettivo.

Da parte sua, l’istituto scolastico di Cernusco sul Naviglio ne trarrà beneficio, potendo offire agli studenti, oltre al laboratorio di pittura, a quello multimediale, alla biblioteca e alla videoteca anche la possibilità di praticare il football americano, seppur nella sua versione “light” del Flag Football.

C’è da augurarsi che la collaborazione tra l’Istituto e i Daemons sia preso ad esempio anche dalle altre squadre, e che possa essere il primo di una lunga serie di attività scolastiche dedicate alla pratica del Football Americano.

Sergio Brunetti