Domani, domenica 1° aprile, i Warriors scenderanno in campo a Bolzano contro i Giants alle ore 14,30. Gli altoatesini sono noti per rappresentare, da sempre, un team determinatissimo con un roster forse quantitativamente scarso ma qualitativamente eccellente. Anche quest’anno hanno già dato il primo dispiacere proprio ai campioni in carica, quei Panthers Parma costretti a lasciare gli artigli sul proprio terreno lo scorso 4 marzo perdendo per 27 a 21 contro la squadra allenata da Argeo Tisma.

Sarà durissima per i Guerrieri attesi a un altro esame molto complicato dopo aver conquistato tre vittorie di fila (2-1 il bilancio dei Giants). L’infermeria è abbastanza affollata, soprattutto dopo l’impegno di sabato scorso del Blueteam Italia che ha visto i nazionali azzurri soccombere 57 a 0 contro un team universitario americano. Un bel po’ di biancoblù bolognese era presente in squadra e i ragazzi nonostante fosse una partita amichevole non hanno voluto risparmiare intensità e velocità di gioco. Qualche buona notizia comunque c’è e si tratta del rientro del linebacker Ivan Ropa dopo le quattro giornate di squalifica rimediate nello scorso Superbowl.

Il coaching staff non nasconde le difficoltà dell’incontro e si confronta con i consueti, ma fino a questo punto tutto sommato portafortuna, pronostici che danno Bologna sfavorita. Ma si sa che le previsioni sono fatte per essere poi verificate sul campo, ed i Warriors, soprattutto in questa stagione, hanno una gran voglia di far cambiare le idee di molti addetti al lavori. I guerrieri saranno seguiti, come sempre, da una nutrita rappresentanza dei propri tifosi, ma per chi resterà a casa ci sarà comunque la possibilità di unirsi ai media uffciali dei Warriors: la webradio Radio Bologna Uno, per la radiocronaca in diretta a partire dalle 14:30, e Telecentro Odeon tv per un commento nella rubrica Domenica Sport a partire dalle ore 18 della stessa domenica.

 

Ufficio Stampa Warriors Bologna