Solo una vittoria potrebbe rilanciare i bianco verdi nel discorso salvezza. Davanti però c’è il Belluno in piena corsa promozione
CALCIO  A  5 – SERIE A2 – GIRONE A
MILANO – Ultima fermata, o quasi. Anche se la matematica potrebbe non condannarlo definitivamente dato che mancano ancora 4 partite, per il Comelt Toniolo Milano la gara di sabato pomeriggio al Cambini contro la Canottieri Belluno (inizio classico per le ore 15) rappresenta l’ultima possibilità per non perdere l’ultima carrozza dell’ultimo treno per evitare i playout. Lo stop di Civitanova di due settimane fa ha assottigliato non poco le probabilità di una salvezza “immediata” lasciando spazio alla delusione nel morale e nella testa dopo un bel girone di ritorno che non è bastato però a sovvertire lo 0-6 (vittorie-sconfitte) d’inizio stagione. I punti da recuperare sulla Brillante Roma restano sei ma con i capitolini in vantaggio negli scontri diretti che, alla fine della fiera, potrebbero risultare decisivi.

Già bloccati all’andata, con un insolito 0-0 per il calcio a 5, la squadra di mister Sau, priva dello squalificato Murdaca e dei tre brasiliani Morosini, Maosky e Da Silva, cercherà un’impennata d’orgoglio davanti al proprio pubblico per affrontare una delle migliori squadre del torneo. Il Belluno infatti è reduce dal pareggio contro il Loreto che gli ha impedito di guadagnare la prima posizione in classifica ai danni di Cagliari e Verona le quali invece gli sono ancora davanti di un punto ma con una partita in meno. La squadra di Bortolini ha però una partita in più rispetto alle concorrenti e dunque non può permettersi di perdere altri punti per strada se vuole restare attaccato al treno promozione, contando sui gol dei bomber Peruzzi e Melo.

Andrea Pavanello

Ufficio Stampa Comelt Toniolo Milano