Tra moto volanti, pubblico in delirio e incredibili location

I migliori rider di motocross freestyle al mondo sono pronti a spiccare il volo il 13 aprile da Dubai, nella stupenda location che dà inizio alle sei tappe del nuovo tour mondiale.

Milano, 22 marzo 2012 – Incredibili trick su moto che volano attraverso arene da corrida, acrobazie che sfidano la gravità eseguite di fronte ad un pubblico in delirio e alcuni tra i più emozionanti duelli nel mondo degli sport, saranno ancora una volta gli ingredienti essenziali del Red Bull X-Fighters World Tour 2012. La più importante competizione di motocross freestyle al mondo farà tappa quest’anno a Dubai (UAE), Glen Helen (USA), Istanbul (TUR), Madrid (SPA), Monaco (GER) e Sydney (AUS).

Con sei tappe in quattro continenti, i rider dell’FMX mondiale si daranno battaglia per conquistare il campionato davanti ad uno straordinario pubblico e a location già note per il Tour, quali Dubai, Madrid e Sydney. Parteciperanno poi con le loro due ruote a gare da brivido nelle nuove tappe di Glen Helen (California), Istanbul e Monaco, per la dodicesima stagione del campionato. Lo spagnolo Dany Torres cercherà di difendere il suo titolo, dopo aver detronizzato lo scorso anno l’americano Nate Adams.

Torres ha lanciato nel 2011 un’elettrizzante battaglia per il campionato, con una straordinaria vittoria di fronte a 23 mila fan spagnoli a Madrid. Il campione sa che si troverà di nuovo in gara contro il norvegese Andre Villa, terzo nel 2011 dietro a lui e ad Adams, oltre al vincitore della tappa di Sidney 2011, l’australiano Josh Sheehan, che ha piazzato lo scorso anno un paio di double backflip di fronte ai propri fan, e al giovane neozelandese Levi Sherwood.

“Il Red Bull X-Fighters è il campionato più importante, in cui sono presenti i migliori rider di FMX al mondo” ha detto Torres. “Chiunque degli atleti in gara potrà essere una sorpresa”.

Le tappe del Red Bull X-Fighters World Tour 2012 saranno: Dubai (UAE) il 13 aprile, Glen Helen (USA) il 12 maggio, Istanbul (TUR) il 16 giugno, Madrid (SPA) il 20 luglio, Monaco (GER) l’11 agosto e a Sydney (AUS) il 6 ottobre.

Ufficio Stampa Red Bull

Federica Ippolito