Arriva a Molfetta l’amatissimo Tore, l’Orsetto.. Schiacciatore! Intanto, su www.ivolleymagazine.it, un approfondimento sui “Fedelissimi” biancorossi, ad opera di Fabrizio D’Alessandro

Quasi tutto pronto, in casa Pallavolo Molfetta, all’ultima gara casalinga della regular season, gara che vedrà giungere al PalaPoli il fanalino di coda della competizione, il Cassa Rurale Cantù. Situazione non propriamente felice quella dei lombardi di coach Della Rosa, costretti in ultima posizione, dopo aver incassato ben 25 sconfitte su 28 partite, a quota 13, a -4, perciò, dalla Sidigas Atripalda.

Aldilà del giudizio che formulerà il mondoflex al termine del match, domenica sarà una grande festa del volley nostrano, con un ospite d’eccezione. Ormai “Fedelissimo” d’adozione, farà divertire grandi e bambini, saltellando qua e là come è solito fare: di chi parliamo? Ovviamente del simpaticissimo Tore, l’Orsetto…Schiacciatore!

Tore nasce dall’idea di creare una mascotte amica del volley, da portare in viaggio nei migliori palasport d’Italia, in occasione delle più importanti manifestazioni pallavolistiche. Tore è un orsetto perché è legato, alla nascita, all’orsetto pallavolista simbolo del sito internet www.tuttovolley.org, gestito da Fabrizio D’Alessandro, che da anni segue la pallavolo pugliese e nazionale, fornendo approfondimenti e gallery sugli eventi che coinvolgono questa meravigliosa disciplina. Il battesimo di Tore si svolge in Puglia lo scorso anno, in occasione delle finali nazionali maschili U18, ma la vera consacrazione a mascotte del volley avviene quest’anno, in occasione del match di serie A2 Sustenium Castellana-Genova, senza trascurare gli importanti appuntamenti con le Final Four di Coppa Italia ad Andria e le finali del torneo giovanile europeo EuroVolleyCup. Dopo queste manifestazioni, Tore giunge trotterellando a Molfetta, e siam sicuri riuscirà a strapparci un sorriso, oltre quelli che (speriamo!) il campo ci donerà.

A proposito di volley pulito e divertente, giocato e guardato, segnaliamo l’interessante approfondimento, online su www.ivolleymagazine.it, sul n. 23 del mensile web della Federazione Italiana Pallavolo, iVolley Magazine (a pag. 26), sui nostri “Fedelissimi”. In un momento non proprio felice per le tifoserie, che si danno battaglia, non tenendo fede a quello che è lo spirito della pallavolo, riteniamo che questo gruppo sia assolutamente un buon esempio per chi segue il volley solo perché dettato dalla passione.

Per l’articolo, visitate il sito web www.ivolleymagazine.it, e accedete a pag.26.

Per il video “Non siamo ultras, siamo tifosi”: http://www.youtube.com/watch?v=paSjRa6LUP0&feature=youtu.be  .

Inoltre cercate su Youtube “Le avventure di Tore, l’orsetto schiacciatore” per conoscere le gesta di questo simpatico orsetto!

Ufficio Stampa Pallavolo Molfetta

Arianna Mastrofilippo – Domenico de Stena