Cresce l’attesa in casa Cedat 85 San Vito per la gara che domenica vedrà le biancoazzurre impegnata a Pontecagnano in una partita in cui saranno in palio punti pesantissimi in chiave salvezza.

Le ultime uscite hanno restituito una squadra galvanizzata e le atlete appaiono più consapevoli dei propri mezzi: la buona prova di Soverato e l’aver tenuto testa alla corazzata Crema sono un buon segnale al riguardo. Coach Lo Re, in settimana, ha tenuto alto il ritmo lavorando sulle criticità del gruppo.

A sei gare dal termine, in seno alla società c’è ottimismo sull’esito finale del campionato.

La gara di domenica sarà un crocevia importante ma non fondamentale verso la permanenza. Il Pontecagnano è squadra coriacea e ostica, con delle individualità importanti. Il mercato di gennaio ha registrato le partenze di Vanni e Tsekova e l’arrivo di Mariann Nagy, miglior realizzatrice del campionato scorso di A2 e, a febbraio, è giunto alla corte del DS Bernardo l’allenatore Emiliano Giandomenico. La regia è affidata all’ex-sanvitese Giada Gorini, ai lati ci sono il capitano Giusy Astarita e Adriana Kostadinova, al centro Luciana Lauro e Milagros Collar; il libero è Isabella Zilio. Una formazione di tutto rispetto che all’andata cedette le armi dopo quattro set combattuti.

“Mancano sei gare alla fine della regular season – afferma il Presidente della cedat 85 San Vito, Luigi Sabatelli – e con diciotto punti a disposizione è ancora tutto da decidere. Certo, la gara di domenica sarà importante, anche per il morale, ma a mio parere la corsa-salvezza si deciderà al fotofinish.

Arbitreranno l’incontro Andrea Bellini di Perugia e Roberto Guarnieri di Messina.

Radiocronaca diretta, come di consueto, curata da Teleradio Sanvito, in streaming su www.teleradiosanvitobr.it e www.arcobaleno.br.it.