Fermi Ariel Svoboda e Marco Mollura (entrambi per problemi muscolari), nella seduta di ieri pomeriggio la Pallacanestro Trapani ha dovuto rinunciare anche a Davide Virgilio, in permesso per motivi familiari. Le condizioni di Svoboda e Mollura verranno valutate giorno dopo giorno e soltanto domani sapremo se saranno utilizzabili nella gara esterna di Gravina, fissata per domenica prossima 1 aprile (ore 18) e valevole per la ventisettesima giornata del campionato di DNC (girone I).

DICHIARAZIONI

Valerio Napoli (assistant-coach Pallacanestro Trapani): “Gravina è una squadra che nel corso del campionato ha mostrato l’eclettismo dei suoi uomini e che in casa propria è sempre un’avversaria scomoda da affrontare. Lo starting-five, solitamente, è formato dal playmaker Vitale, dalla guardia Consoli, dall’altro esterno Gulinello, dall’ala forte Saccà e dal pivot Verzì. Ma spesso Gravina cambia quintetto base e l’utilizzo degli uomini che partono dalla panchina è rilevante. Va considerato che Gravina è in lotta per un posto nei playoff e non avrà certamente un atteggiamento tenero. Per noi, sarà la prima gara esterna dopo la vittoria in Coppa Italia e i successivi festeggiamenti: abbiamo bisogno di rientrare totalmente in ritmo, anche dal punto di vista mentale, e di affrontare una partita ormai con la mente sgombra e la testa rivolta ai playoff”.

SETTORE GIOVANILE

Si è conclusa questa sera la stagione regolare degli Under 19 della Pallacanestro Trapani, che hanno vinto in trasferta contro la Don Orione Palermo. Il tabellino.

Don Orione Palermo-Pallacanestro Trapani 44-86

Pallacanestro Trapani: Alfonzo 13, Felice 4, Morici 10, Costadura 9, Di Vita 9, Galia 6, Solina 8, Bellomo 19, Asaro 8. All. Napoli.

La prossima fase, alla quale la Pallacanestro Trapani si è qualificata come prima classificata, si disputerà i prossimi 2 e 3 aprile.

CONCENTRAMENTO AQUILOTTI

Domenica prossima 1 aprile, a partire dalle ore 9, si svolgerà al PalaDespar il secondo concentramento per la categoria Aquilotti (nati nel 2001). Le gare saranno disputate con partite “4 contro 4” tutto campo, della durata di 6 tempi di 6 minuti ciascuno, nel rispetto delle norme del Regolamento del Minibasket. Parteciperanno i centri Minibasket della Virtus Trapani, della Pallacanestro Trapani e della Giochiamo Insieme Trapani.

Ufficio Stampa