“Marinai” alla ricerca della prima vittoria lontani da Molfetta

Mancano ormai solo quattro giornate alla fine del campionato e quindi ogni partita raddoppia la propria importanza.

Quella di domenica prossima per la Nuova Molfetta potrebbe avere un peso specifico poco rilevante viste le altre sfide dirette che attendono i molfettesi in questo finale di stagione. Ma proprio per questo ottenere un risultato positivo dalla trasferta “delle Palme” di San Severo potrebbe rappresentare il vero punto di svolta nella lotta salvezza.

I ragazzi del presidente Saverio Bufi arrivano a questo appuntamento con il morale a mille dopo aver ottenuto due preziosi successi casalinghi contro Ordona e Castriotta che ne hanno rilanciato classifica e autoconvinzione.

 

I 26 punti in classifica hanno permesso infatti ad Abbatantuono e compagni di superare in graduatoria Andria e Castriotta e mettere nel mirino lo Sporting Daunia, distante ora solo una lunghezza.

Il turno favorevole però sulla carta per Andria e Manfredonia impegnate in casa contro Vicarius e Ordona e quindi con concrete chanche di sorpassare nuovamente i biancorossi nel valzer della salvezza.

Quindi servirà una grande prestazione per i molfettesi che vorranno ripetere il successo per 1 a 0 maturato nella gara di andata contro gli avversari che stanno vivendo un ottimo momento di forma e che inseguono una disperata rincorsa ad un piazzamento play-off distante sei punti.

Proseguono nel frattempo i preparativi per il Memorial Marco Messina, triangolare benefico organizzato dalla Nuova Molfetta e che vedrà scendere in campo, oltre ai biancorossi, lo Sporting Altamura (Promozione) di mister Terracenere e il Terlizzi Calcio che disputa il campionato di Eccellenza pugliese.

Il Paolo Poli si illuminerà quindi mercoledì prossimo, 4 aprile, dalle ore 20 per ospitare questa serata di calcio e beneficenza. Costo del biglietto 2 euro, con l’intero ricavato che andrà a supporto del Centro diurno per disabili di Molfetta.

Adriano Nappi