Domenica 1 Aprile l’AutoSonia Avezzano sarà impegnata in trasferta, a S. Pietro in Cariano (Vr), contro il Santa Margherita Valpolicella, nella gara valida per la settima giornata di ritorno.

Dopo la vittoria ottenuta contro l’Asr Milano i marsicani hanno recuperato due posizioni in classifica, portandosi al settimo posto, a quota 40 punti, superando proprio il Valpolicella ed il Paese che ora seguono a due sole lunghezze.

Al termine della stagione regolare mancano cinque giornate ed il XV giallo-nero ha bisogno di punti per evitare i play-out e garantirsi la permanenza in Serie A. Pertanto, la gara contro il Valpolicella, che è una diretta avversaria, è di fondamentale importanza.

Dopo il rientro in squadra di molti giocatori infortunati l’allenatore giallo-nero, Alberto Santucci, spera di poter schierare un XV competitivo per tentare il colpaccio in Veneto.

“Ricordo che la gara di andata fu molto equilibrata – dichiara Santucci – e alla fine vincemmo di soli tre punti (16 a 13). Il match di domenica è fondamentale per entrambe le formazioni, le quali mirano ad evitare i play-out. Purtroppo noi non vinciamo in trasferta dalla prima giornata di campionato, contro il Benevento, e a questo punto della stagione un successo esterno, contro una diretta concorrente, sarebbe l’ideale. Il morale della squadra è tornato alto e quindi speriamo di riuscire nell’impresa”.

Serie A – Girone B – XVIII giornata – 01.04.12 – ore 15.30

Gladiatori Sanniti – Amatori Catania, arb. Bonacci (Roma)

Novaco Alghero – Romagna RFC, arb. Bono (Brescia) – ore 15.00

Santa Margherita Valpolicella – Autosonia Avezzano, arb. Spadoni (Padova)

ASR Milano – Zhermack Badia, arb. Colantonio (L’Aquila)

Rubano Rugby – Amatori Capoterra, arb. Roscini (Milano)

UR Capitolina – Gruppo Padana Paese, arb. Passacantando (L’Aquila)

Classifica: Romagna 57, Rubano 53, Capoterra 50, Capitolina 48, Badia 45, Alghero 44, Avezzano 40, Paese, Valpolicella e Catania 38, Asr Milano 14, Gladiatori Sanniti 12