I ragazzi della CLIMAMIO GranZinella si preparano per un’altra partita davanti al proprio pubblico. Sabato sera al Copernico Sport-City arriverà ospite la Jumboffice Firenze. Inizio della gara alle 20:00.

La squadra del capoluogo toscano occupa attualmente la seconda piazza in campionato, con una grossa distanza dalla capolista Cus Pisa e un margine di cinque punti sulla diretta inseguitrice, Ferrara. Causa del distacco dalla testa della classifica è da attribuire in gran parte ad alcune sconfitte subite in avvio di campionato, visto che una volta trovato il ritmo la squadra ha perso veramente pochi punti. Sabato scorso però è arrivata una sconfitta, con un clamoroso 3 a 0 rifilatogli dalla Gs Arno, per giunta sul campo di Firenze. Colpa di qualche guaio fisico o d’altro, i toscani arriveranno di certo a Bologna con tutta la voglia di tornare a vincere.

Appaiata proprio alla Gs Arno è invece la CLIMAMIO, a soli tre punti da Ferrara. Con un girone di ritorno quasi perfetto, sporcato solo dalle sconfitte subite a Scandiano e Pisa, i gialloneri hanno scalato una classifica che, prima di Natale non sembrava per nulla promettente. Ora, dopo le vittorie su Santa Croce e Camaiore, si trovano ad un passo dai play-off, e l’intenzione è sicuramente quella di continuare a far bene e stupire. Sabato avranno di fronte uno degli avversari più temibili della categoria, ma di certo i giocatori non si faranno intimorire.

“Quella che incontreremo sabato è, per me, la squadra più forte di questo girone – ha detto il coach Grassilli. Mi ha colto di sorpresa la sconfitta di sabato scorso: senz’altro la squadra sarà incappata in una giornata no e gli avversari, la Gs Arno che è un’altra buona formazione, hanno giocato un’ottima partita. Comunque noi dobbiamo pensare alla nostra prestazione, che dovrà essere quasi perfetta per poter competere con la Jumboffice. Quello che è certo è che la carica nello spogliatoio c’è, sia perché c’è voglia di far bene contro una grande, sia per rifarsi del 3 a 0 rimediato a Firenze.”

I gialloneri arrivano allo scontro con un Pellegrino leggermente acciaccato, per un problema al ginocchio. Il resto della squadra è in forma e pronta ad affrontare anche questo avversario. 


Giacomo Mariani
Enjoy GranZinella Volley
Ufficio Stampa