La bellissima serie tra Val Pusteria ed Alleghe è arrivata a gara-5: riusciranno i lupi, in vantaggio per 3 a 1, a blindare l’accesso alla finale? Oppure ci sarà il colpaccio delle civette che torneranno in gara? TUTTO IN DIRETTA SU RAISPORT DUE DALLE 20.25

(1) Lupi Fiat Professional Val Pusteria – (5) HC Alleghe Tegola Canadese

Martedì ad Alleghe è andata in scena una delle più belle partite della stagione: civette e lupi hanno dato vita ad un duello senza esclusione di colpi, specialmente nel terzo tempo e nell’overtime, dove nessuna delle due squadre si è risparmiata e ci sono state valanghe di occasioni, da una parte e dall’altra. A questo punto della stagione sono decisivi gli episodi, e il quarto gol stagionale di Persson, terzino tutt’altro che specializzato in marcature decisive, pesa tantissimo nell’economia della sere.

Il Val Pusteria, di fronte al pubblico amico, ha l’occasione della vita per blindare l’accesso alla finalissima; l’Alleghe dal canto suo non ha più nulla da perdere e, come fatto vedere già in tutte le partite della serie, è squadra scomodissima da affrontare visto il grande cuore dei ragazzi di McKenna. Il più atteso da tutti è sicuramente David Ling, assoluto faro dei gialloneri, capace di siglare una doppietta in gara-4 e di essere sempre molto molto pericoloso dalle parti di Dennis. Oltre al numero 71 però coach Kivela può contare su una grande batteria di attaccanti, e probabilmente la chiave della contesa sarà quanto il Val Pusteria riuscirà a sfruttare le sue occasioni. Ancora una volta infatti non è bastato andare in vantaggio ai lupi per portarsi a casa la pagnotta, dunque il nemico principale in casa altoatesina sarà il goalie delle civette Adam Dennis. Lo stesso Dennis che sarà però anche la speranza principale degli agordini per allungare la serie, visto che l’Alleghe conta molto sulle parate del suo goalie per rimanere in partita e poi provare a castigare con le sgroppate dei suoi attaccanti. Anche nel quarto duello, le civette hanno dimostrato di essere squadra dall’orgoglio infinito, rientrando per l’ennesima volta in partita nonostante lo svantaggio iniziale, e giocandosela alla pari all’overtime. Ci vorrà l’impresa per sbancare la Leitner Solar Arena, senza più guardare ai precedenti (i biancorossi non hanno mai vinto in stagione a Brunico) ma solo pensando al fatto che non c’è più nulla da perdere. Massima attenzione al duo Rocco-Hogeboom, caldissimi in questa semifinale, e alla voglia di fare bene dei giocatori italiani, straordinari contro il Pontebba e ancora alla ricerca dello squillo vincente in questa semifinale.

Per quanto riguarda i roster invece, è un duro compito quello che attende coach Kivela: dando per scontata la conferma di Stromberg tra i pali, è attesissima la scelta sul turnover. Negli ultimi due turni è rimasto fuori addirittura il capitano, Matt Kelly, da valutare se ci sarà la volontà di mischiare le carte o di confermare il roster vincente di martedì; chi mancherà sicuramente è Erlacher, che sconterà la seconda e ultima giornata di squalifica. Nelle civette invece non ci sarà Card, ancora fermo per dei problemi alla testa, mentre dovrebbe tornare in pista Alberto Fontanive, che dopo aver fatto il riscaldamento non ha giocato in gara-4.

Diretta tv su Raisport 2 a partire dalle 20.25. Sarà anche possibile seguire la diretta del match dalle ore 20.25 sui canali internet del sito www.raisport.rai.it, raggiungibili facendo clic su “Guarda in diretta Raisport Due” nel menu a destra della pagina.

Serie A Škoda – Sabato 24 marzo – Gara-5 delle semifinali

Leitner Solar Arena di Brunico, ore 20.30

(1) Lupi Fiat Professional Val Pusteria – (5) HC Alleghe Tegola Canadese

Arbitri: Gasser e Cassol

Linesman: Zatta e Unterweger

Serie 3 a 1 per il Val Pusteria

Diretta tv su Raisport 2 a partire dalle 20.25. Sarà anche possibile seguire la diretta del match dalle ore 20.25 sui canali internet del sito www.raisport.rai.it, raggiungibili facendo clic su “Guarda in diretta Raisport Due” nel menu a destra della pagina.

Il Bolzano ha vinto 4 a 0 la serie con il Cortina ed è in finale