Il team si comporta sempre bene sia nelle competizioni su strada che in quelle off-road. Tanti piazzamenti in un week-end ricco di gare, in attesa del Gimkabimby Trophy, il circuito di sette prove dedicato a bambini e ragazzi.

27 marzo 2012 – E’ stato un week-end ricco di gare e di soddisfazioni per il Team New Bike: già sabato 24 marzo infatti, alla 3a prova del Gran Premio di Primavera svoltasi a Carignano (PR), i quattro atleti impegnati nella prova a circuito, ovvero Daniele Ferrari, Giancarlo Ferrari, Corrado Piagni e Ivo Saccani, sono riusciti a mettere nel carniere un 3°, un 4° e un 5° posto di categoria, conducendo una gara attenta e finalizzando così un buon lavoro di squadra.

Hanno invece preso parte alla Granfondo Internazionale di Laigueglia, domenica 25 marzo, Luca Manenti e Federica Bellini, che sul traguardo della cittadina savonese hanno conquistato il 120° e il 27° posto delle classifica assoluta maschile e femminile, rispettivamente. Risultati di tutto riguardo, visti i circa tremila partecipanti alla manifestazione ligure.

Nel settore off-road, sempre domenica 25 marzo, si è invece registrato l’incoraggiante esordio coi colori della compagine scandianese di Lorenzo Zanazzi. A Tabiano Terme (PR), nella 1a prova del Trofeo dell’Appennino Off-Road, l’atleta del Team New Bike ha infatti ottenuto un buon 4° posto assoluto, alle spalle di tre dei migliori bikers emiliani. Bene anche la prova di Maurizio Marconetto, che ha chiuso la gara nella pancia del gruppo.

Sale l’attesa di tutto il team però per l’avvicinarsi della prima prova del Gimkabimby Trophy, un circuito di sette prove, distribuite da metà aprile a metà settembre nella provincia reggiana, dedicato a bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni. I giovani appassionati delle due ruote potranno quindi cimentarsi nelle gimkane di queste manifestazioni, nate proprio con lo scopo principale di fare avvicinare i più piccoli al mondo della bicicletta.

Ben cinque prove del Gimkabimby Trophy saranno organizzate dal Team New Bike, che grande attenzione dedica alle nuove leve amanti del ciclismo e che con queste iniziative vuole offrire loro un momento di divertimento salutare e spensierato.

La prima prova è fissata per domenica 15 aprile a Canali (RE) presso le scuole elementari, con ritrovo a partire dalle 15.30.

FOTO ():

Luca Manenti alla GF Internazionale di Laigueglia (ph Play Full Nikon)

Ufficio Stampa New Bike

Play Full – Agenzia Stampa