Wortrad frenata dalla Whirlpool, Nuova Farg a valanga, la Nuova Cassano spera ancora

Nel Torneo per il Titolo di Campione Provinciale 2011/2012 sono arrivati quasi tutti i verdetti dall’ultima giornata, salvo l’assegnazione del nono posto utile e possibili incrementi di punti in graduatoria per le squadre impegnate nei quattro recuperi in programma nei prossimi giorni.

Sono sicure di disputare le final nine scudetto Coop Varese, Real Legnano, Sporting Wortrad, Ge.Ca. 2000, Nuova Farg 90, Cral Provincia, Pan di Zucchero e Cral Whirlpool, mentre la Falegnameria Schirosi, attualmente nona, potrebbe essere sorpassata dalla Nuova Cassano, se si aggiudicherà i tre punti contro il Cral Provincia in uno dei recuperi citati.

Le altre gare in programma sono importanti per il prosieguo nella seconda fase: tutte le squadre che si contenderanno la Coppa di Lega Calcio Uisp Varese (anche quelle classificate dal decimo posto in giù) si porteranno in dote tutti i punti conquistati. Pronte al confronto Nuova Farg – Whirlpool, Bardello – Equipe Garibaldi e Real – Pan di Zucchero.

Nell’ultimo turno, giocato lo scorso week-end, è finito in parità il big match tra Coop e GeCa. Doppio vantaggio ospite a metà incontro, ma i locali hanno poi agguantato il risultato grazie alle reti di J. Ghirardelli e C. Mendola. Belgeri, Villa e Colella hanno deciso il 3-0 casalingo del Real Legnano sul Dancing Salone.

La Nuova Farg ha fatto propria l’intera posta in casa, rifilando un poker di reti all’Ac Taino, firmato Corbella, A. Calderan, Pignatelli e Antegazza. Successo fondamentale del Pan di Zucchero, corsaro 2-1 sul campo della Falegnameria Schirosi in una sorta di spareggio qualificazione.

La Whirlpool, tra le mura amiche, ha imposto lo 0-0 alla più quotata Wortrad: occasioni gol poche per entrambe, risultato giusto. Mezzo passo falso anche della Provincia, che non sa più vincere: a Turate non è andata oltre il pareggio 3-3 con gli Amici delle Sport.

Infine, 3-0 della Nuova Cassano (Colabufo, Trotti e Costache) sull’Ac Carioca, colpo dei Red’s (4-1) sul terreno del Bardello e scoppiettante 3-3 dell’Equipe Garibaldi in trasferta con il Cral Aermacchi (Coca, Bifari e Ceglie).

Classifica

Coop 42 punti; Real* 39; Wortrad 36; Ge.Ca. 35; Farg* 34; Provincia* 31; Pan di Zucchero* 28;

Whirlpool* 25; Schirosi 24; Nuova Cassano* 22; Dancing 20; Eq. Garibaldi* 18; Amici Sport 17;

Red’s 15; Bardello* 12; Taino 9; Aermacchi 5; Carioca 3.

*Una partita in meno

 

Fausto Baroffio

Nella foto Coop e Provincia schierate, saranno sicure protagoniste nella 2a fase del Campionato.