Una convocazione in Nazionale per il primo di aprile, la battuta e’ facile. Invece e’ tutto vero e la soddisfazione per la Rari Nantes Bogliasco e’ doppia perche’ a Dubrovnik ci andranno Filippo Gavazzi, giocatore, e Marco Sbolgi allenatore, assistente del técnico federale Massimo Tafuro.

E’ la rappresentativa nati ’97 e seguenti che si ritrovera’ in raduno a Frosinone il primo ed il due aprile e partira’ il giorno successivo da Roma per Dubrovnik dove partecipera’ al Quattro Nazioni con Croazia, Serbia e Montenegro.

Quello sara’ il momento del lavoro, duro, concentrato, difficile, ora e’ il momento delle emozioni.

Per Marco Pachito Sbolgi e’ la prima volta, anche se da giocatore un po’ troppo genio e sregolatezza avrebbe potuto esserci.

Mister Sbolgi emozioni:-“Belle. E’ una grande opportunita’, sono felice che Massimo Tafuro mi abbia voluto come assistente, sono molto contento, e’ una convocazione che mi ha riempito di gioia”.

Si, ma l’under 15 del Bogliasco e’ in partenza per i tradizionale Torneo in Ungheria e ci andra’ senza l’allenatore ed un importante compagno di squadra:-“A loro dico che hanno a disposizione una grande esperienza, e’ una competizione ad alto livello, per il Bogliasco e’ la quarta edizione, nella prima siamo arrivati quarti, nella seconda terzi, nella terza secondi , e questa vedremo. Per noi rappresenta un momento di crescita che ci ha permesso di raggiungere risultati importanti nelle competizioni nazionali”.

Anche per Filippo Gavazzi e’ la prima volta:-“Tante emozioni. Fino ad ora solo collegiali, un Torneo ufficiale, con la Nazionale, una gioia indescrivibile”.

Una competizione importante con i colori dell’Italia:-“Incontreremo Serbia, Croazia, Montenegro, i miei compagni e amici di squadra Edo Di Somma e Ivan Messina ci sono stati, mi sono fatto raccontare tutto”.

Ma il Bogliasco parte senza di te:-“Mi dispiace non poter seguire la squadra in Ungheria, e’ un’esperienza che ho fatto due volte, bella divertente e faticosa ma sono troppo contento per la convocazione”.

Chi te lo ha comunicato:-“Mister Pachito. Mi ha telefonato, sono rimasto senza parole e non ho pensato che potesse essere un pesce d’aprile. Sono contento che ci sia anche lui, sono cinque anni che siamo insieme, la sua presenza e’ un motivo in piu’ per fare bene”.

I convocati

Gli atleti convocati sono 18, tre dei quali solo per il collegiale: Jacopo Missiroli (Carisa RN Savona), Simone Santini (Vela N Ancona), Emilio Calvauna (RN Sori), G. Battista Pettazzi (Ellevi Nervi), Antracite Fabiano (RN Camogli), Edoardo Campopiano (CC Napoli), Pierpaolo D’Angelo (San Mauro N), Enrico Calcaterra ed Enrico Scropetta (AN Brescia), Giacomo Novara (Torino 81), Giorgio Ambrosini (Alma N), Alessandro Vitale e Giacomo Cannella (SS Lazio N), Alessio Pappacena (Polisportiva Acilia), Filippo Gavazzi (RN Bogliasco) e fino al 3 aprile Salvatore Tancovi (CC Napoli), Stefano Guerrato (AN Brescia) e Simone Marcolongo (Plebiscito Padova). Lo staff è composto dal tecnico federale Massimo Tafuro, dal’assistente Marco Sbogli e dal medico Cristian Antonelli. Arbitro al seguito Stefano Pinato. Il volo di rientro sabato 7 aprile alle 17.10.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco