Si sarebbe dovuta allungare a tutto il mese di aprile la stagione 2011/2012 della Sideout Castellana, club della Città delle Grotte iscritto al campionato regionale serie C girone A di pallavolo maschile. I risultati della ventunesima giornata del torneo, infatti, hanno emesso i primi verdetti: la formazione allenata da Flavio Rinaldi chiuderà la regular season tra il decimo e l’undicesimo posto, finendo così in piena zona playout. Così come comunicato nelle ultime disposizioni federali e contrariamente a quanto annunciato a inizio stagione, invece, sarà solo la dodicesima classificata del girone A a disputare gli spareggi per la salvezza. Sospiro di sollievo, quindi, in casa Sideout per un finale di stagione a sorpresa: nonostante gli ultimi risultati negativi, anche l’anno prossimo sarà serie C.

Alla Palestra Comunale Angiulli di Castellana, intanto, nello scorso weekend, Sideout non è riuscita a placare la voglia di playoff della Trelicium Supervolley Terlizzi, attualmente seconda forza del torneo assieme a Sei Sport Castellana e Atletico Noicattaro: 0-3 il risultato finale con parziali dei set in crescendo, ma purtroppo abbastanza netti (14-25, 16-25, 21-25). Troppe le assenze nella rosa di Sideout in questo finale di campionato, per sperare di fare meglio con Giampiero Campanella (il direttore tecnico ancora in panchina al posto di Rinaldi) “costretto” a schierare anche Caputo e Basile acciaccati e senza neppure un allenamento nelle gambe.

Con la sconfitta di Sideout, si sono rivelati perfino ininfluenti i risultati delle dirette concorrenti (sempre a Castellana la Materdomini aveva battuto l’Andria e a Putignano la New Time aveva portato al tie break il Foggia). Incontestabile il verdetto della matematica: Sideout si ferma a 21 punti, a 5 di distacco, con un turno ancora da disputare, da Putignano e Andria (26 punti).

RISULTATI GIORNATA 21
Materdominivolley.it Castellana – Andria 3-1, Sideout Castellana – Terlizzi 0-3, Sei Sport Castellana – Noicattaro 2-3, Sammichele – Modugno 3-0, Putignano – Foggia 2-3, Triggiano – Giovinazzo 3-1.

CLASSIFICA
Giovinazzo 52, Sei Sport Castellana 45, Noicattaro 45, Terlizzi 45, Sammichele 32, Foggia 30, Materdomini Castellana 27, Andria 26, Putignano 26, Sideout Castellana 21, Modugno 18, Triggiano 11.