La Pallamano Intini Noci centra la terza vittoria consecutiva nel campionato nazionale serie A d’elite di pallamano maschile e chiude al quinto posto la regular season. Sono questi i verdetti della ventiduesima giornata del torneo: al Pala Intini Angelo, nel corso del weekend appena passato, la formazione allenata da Enrique Menendez ha sconfitto la Pallamano Pressano per 31-29. E sarà proprio la compagine trentina l’avversaria della Intini Noci nei quarti dei playoff scudetto (gara 1 in programma sabato 14 aprile, gara 2 sabato 21 aprile, eventuale spareggio in casa della migliore classificata martedì 24 aprile): perdendo a Noci e in virtù del successo della diretta concorrente Fasano sul Trieste, infatti, il Pressano ha chiuso la stagione regolare in quarta posizione. Quello di sabato in Puglia, insomma, è diventato un curioso test match in vista delle gare di post season.

Fovio tra i pali, Viscovich, Mikalauskas, Carrara, Pesic e Recchia da sinistra a destra, Doldan pivot per un Noci che riporta in panchina anche Angelo Laera (il giovane pivot assente dalla prima giornata di Coppa Italia contro l’Altamura del 17 settembre scorso).

Intini sempre avanti nel corso della partita: ritmi alti fin dai primi minuti con i contropiedi di Recchia e Viscovich (3-1). Sempre la giovane ala destra nocese segna il break del 9-5. Molto positivo il Noci in attacco: 10-6 al 12′ con Pesic, 15-10 al 20′ con Carrara, poi 18-12 dai sette metri con Tumbarello e 18-14 alla fine dei primi trenta.

Si segna tanto anche in avvio di ripresa (20-16), prima del parziale firmato da tre reti di fila per Carrara (23-18). Ancora il centrale argentino (24-20 su rigore), prima delle parate di Sampaolo e Fovio che spezzano l’inerzia offensiva delle due squadre. Ne esce meglio Pressano: 27-25 con Da Silva e 28-27 con Di Maggio. Finale tutto pugliese: due di Carrara per il 30-28 e contropiede di D’Aprile per il 31-28 della sirena.

Ufficio stampa e pubbliche relazioni
Pallamano Intini Noci
Antonio Minoia – Solcom