Sempre piu’ sola in cima alla classifica, esattamente ad undici punti dalla seconda. Vince ma la partita, ancora una volta, viene chiusa al quarto tempo. Difesa assolutamente efficace che centra anche l’obiettivo di fermare la Sorbi, la piu’ forte, l’individualita’ intorno alla quale gira il gioco delle fiorentine, fermata a tal punto che ha segnato solo un gol e su rigore. Rarirosa che invece, in attacco, stenta, la’ davanti ci arriva ma per fretta o imprecisione non la butta dentro. Poi comincia a ritrovarsi e funziona tutto, soprattutto i tre punti finali.

SERIE A2

RARI NANTES FLORENTIA – COMBILINE BOGLIASCO 2-7

(1-1; 0-2; 1-1; 0-3)

RARI NANTES FLORENTIA Guasconi, Rorandelli, Pagani, Decandia, Travelli, Bucelli, Sorbi 1 rig., Maroni , Curandai, Cariddi, Benvenuti, Isoldi 1, Mancini. Allenatore Maurizio Ceccarelli.

COMBILINE BOGLIASCO Falconi, Viacava 1, Rossi 1, Dufour 1, Lanzoni, Gallone 1, Secondi 1, Merega, Boero 1, Di Fiore, Canepa 1 rig., Casareto, Gandolfo. Allenatore Daniele Bettini

Arbitro Valdettaro

Note Superiorita’ Numeriche RN Florentia 1/6 e un rigore, Combiline Bogliasco 2/5 e 1 rigore. Travelli (Florentia) espulsa per tre falli.

Daniele Bettini allenatore Combiline Bogliasco:-“Solita partenza al rallentatore, solita cura nella difesa e solito iniziale attacco sterile. Siamo come un motore diesel, una volta scaldato comincia a girare. E’ vero che abbiamo comunque macinato piu’ gioco riuscendo ad arrivare alla finalizzazione ma, complice la brava portiera della Florentia e la nostra imprecisione, siamo arrivati a chiudere il match solo nel quarto tempo. Non sono soddisfatto, troppo precipitose, una fretta che porta errori. In difesa invece funzioniamo, e’ una fase che curiamo molto, giochiamo con automatismi e con la sicurezza di Carola Falconi, se sbagliamo siamo sicuri che ci salva lei. Tornando alla partita, oggi hanno trovato spazio anche le ragazze che giocano meno e hanno reso esattamente come mi aspettavo, quindi bene. Ma ora torniamo a lavorare, non solo sul físico come stiamo facendo ma anche sulla testa: non mi piace come affrontiamo le partite, il fatto di averne vinte otto non significa che le altre saranno regalate, non e’ la mentalita’ giusta e soffriamo troppo”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco