Polivalente Vignola – Nuotatori Ravennati – 6 – 9 (0-3, 3-2, 1-3, 2-1)

Polivalente Vignola: Pavignani, Bruzzi, Galantini, Marchi, Sereni, Forte (2 gol), Assirati (1), Salici (1), Montecchi, Polito (1), Tarozzi (1), Martinelli (1), Pozzi. All. Rossi.

Nuotatori Ravennati: Scacco, Bagnari, Mazzotti, Greco, Catalano, Bustacchini (1 gol), Baroncelli (2), Bilotti (1), Sesena (5), Pozzi, Galli, Dradi, Tassi. All. Salomoni

Modena, 24 marzo 2012. Dopo la sconfitta contro il CUS Bologna, grande favorita dal campionato, Ravenna Pallanuoto era chiamata a riprendere la marcia per restare vicini alla testa della classifica, in attesa dei recuperi delle partite rinviate a causa della neve.

Gli avversari di giornata viaggiano nelle zone basse della classifica, ma in casa sono sempre stati difficili da affrontare.

 

Il tecnico dei ravennati, Salomoni: “Era una partita da vincere e abbiamo vinto. Ma anche oggi abbiamo commesso troppi errori. Dopo un ottimo inizio, abbiamo consentito ai nostri avversari di rientrare in partita troppe volte.”

L’incontro si era messo subito bene per i giallorossi, che hanno chiuso la prima frazione sul punteggio di 3 – 0 con una doppietta di Diego Sesena dal centro e la rete di Dario Baroncelli, abile a sfruttare il raddoppio proprio su Sesena, ma nel secondo quarto i padroni di casa rientrano sul 2 – 3 nel giro di tre minuti. I giallorossi riallungano fino al 2 – 5 con il terzo gol di Sesena e la rete in superiorità numerica di Bustacchini. La seconda frazione si chiude sul 3 – 5 con la segnatura in chiusura di tempo di Tarozzi con l’uomo in più.

Ancora Salomoni: ”Nonostante la vittoria, non possiamo essere soddisfatti dell’incontro. Come in altre occasioni abbiamo avuto ottimi momenti, bel gioco e attenzione in fase difensiva. Resta il problema della continuità e dei cali di concentrazione. La squadra è giovane ma il momento chiave della stagione è dietro l’angolo e si deve migliorare ancora molto da questo punto di vista.”

La classifica, ancora largamente provvisoria vede sempre al comando il CUS Bologna, davanti a Reggiana (1 partita in meno) e Parma (che ha recuperato tutti gli incontri) ed ai giallorossi, che però devono recuperarne ancora due.

Sabato 31 marzo i giallorossi saranno impegnati proprio contro la formazione di Parma in incontro che metterà in palio il terzo posto in classifica, in attesa dei recuperi contro Tergeste e Reggiana.

Domenica 25 marzo si sono poi disputati due incontri delle categorie giovanili, che hanno visto i ravennati affrontare e prevalere nella categoria Under 15 in trasferta a Riccione con il punteggio di 22 – 8, mentre i giovanissimi Under 13 guidati da Fabrizio Pirazzini si sono dovuti inchinare contro i pari età della Rari Nantes Bologna per 6 – 2, incassando la prima sconfitta della stagione.

Nella foto Gianmarco Bilotti, classe 1995, ormai un punto fermo della formazione di serie C. 1 rete per lui nell’incontro con il CUS Bologna.

Risultati:

Pol. Riccione – CSS Verona 9 – 15

Cabassi Carpi – US Persicetana 3 – 4

R N Parma – Piscine Vicenza 12 – 10

Olimpia Vignola – Nuotatori Ravennati 6 – 9

Bentegodi Verona – Reggiana Nuoto 12 – 8

CUS Bologna – Tergeste Pallanuoto 4 – 10

Classifica:

CUS Bologna 25

Reggiana Nuoto 22

Rari Nantes Parma 19

Nuotatori Ravennati 18

Tergeste Pallanuoto 15

CSS Verona 15

U. S. Persicetana 13

Bentegodi Verona 12

Piscine Vicenza 12

Cabassi Carpi 6

Olimpia Vignola 3

Pol. Com. Riccione 0