Va al Polignano il derby del 28esimo turno del girone A del campionato regionale di Promozione. I rossoverdi di mister Gianfranco Mancini si aggiudicano 1-2 il match, macchiato da tante decisioni arbitrali dubbie, come l’assegnazione del rigore che ha dato origine allo 0-2 e una mancata per atterramento di Longo in area rossoverde ad inizio ripresa. Marcatori l’ex Grazioso, Lanave e Longo.

Santostasi opta per Cappelletti e Mastronardi, schierati a centrocampo assieme a Gentile, Lentini e Anaclerio a supporto dell’unica punta Longo. In difesa Biasi e Marquez vengono schierati al centro con Morgese e Frascati sugli esterni, Montaruli va tra i pali.

Al 13’ prima azione degna di nota: Longo si inserisce nella difesa e calcia verso la porta, il tiro viene deviato e termina di poco a lato. Al 29’ passa il Polignano. Come all’andata è l’ex Grazioso a segnare. Il difensore sfrutta una sponda di testa di Carrieri e sempre di testa mette alle spalle di Montaruli. Ancora un’incornata provoca emozioni. Un minuto dopo è Anaclerio ad indirizzare verso la porta di Petruzzelli concludendo di poco a lato. Al 40’ ci prova Lentini dalla lunga distanza calciando alto. Dal 42’ al 44’ girandola di emozioni. Pascazio e Portone di testa vanno vicino allo 0-2, poi Gentile dalla distanza calcia di poco alto. Ancora Portone di testa poi impegna seriamente Montaruli che risponde da campione.

All’8’ ancora protagonista Montaruli che vola su Pascazio. Dopo un minuto Grazioso sfiora la doppietta personale ma è bravo Biasi a salvare sulla linea di porta. Al 10’ concesso un dubbio calcio di rigore al Polignano per atterramento di Catalucci ad opera di Lentini. Lanave batte Montaruli per lo 0-2. Al 16’ negato un penalty abbastanza evidente alla formazione di Santostasi. Longo, nel tentativo di intervenire di testa su cross di Salvi, viene atterrato in area durante un contrasto aereo. Lillo lascia correre inspiegabilmente.

Al 27’ rigore per il Castellana. Saracino trascina a terra Longo e Lillo indica il dischetto. Lo stesso numero 9 del Castellana batte Petruzzelli per l’1-2. Al 30’ è ancora Anaclerio di testa ad andare vicino al pareggio. Ancora una volta però la mira p di poco alta. Al 90’ tre giocatori del Polignano rimangono per terra. Il Castellana come da regolamento continua a giocare vista la decisione dell’arbitro di non fermare il gioco ma il persistere dell’infortunio induce addirittura Biasi, sostituito, ad entrare in campo per sincerarsi delle condizioni di Portone. L’arbitro sospende il gioco per consentire ai soccorritori di entrare in campo ma non c’è bisogno della barella. L’attaccante polignanese si rialza dopo pochi istanti e il tutto indispettisce non poco il pubblico castellanese. Nessuna azione degna di nota nel recupero. Il Castellana esce con una sconfitta che forse non avrebbe meritato.

Castellana Grotte, 25.03.2012

Ufficio Stampa

Asd Castellana Calcio

Flavio Insalata

320/9753016

flavioinsa@hotmail.it

Castellana-Polimnia 1-2

(29’Grazioso, 55’Lanave rig., 72’Longo )

Castellana: Montaruli,, Morgese, Frascati, Gentile, Biasi (56’ D’Arconso), Marquez, Anaclerio, Lentini, Longo, Cappelletti (65’Giannoccaro), Mastronardi (56’Salvi).

A disp: Ventrella, Mancini, Lamontanara, Orlando. All. Santostasi

Polimnia Polignano: Petruzzelli, L’Abbate, Mazzilli, Pascazio, Grazioso, Carrieri, Lanave, Cassano, Antonicelli (68’Saracino), Catalucci (75’Massarelli), Portone (91’Lomelo).

A disp: Serrano, Galizia, Modugno, Desimini. All. Mancini

Arbitro: Lillo di Brindisi

Ammoniti: Frascati (C), L’Abbate, Saracino (P)