Il Team Nova Race ha permesso a Sabino de Castro di testare la Ginetta G50 Cup nell’ultima versione per il Trofeo 2012.

Considerata l’esperienza del pilota maturata in pista negli ultimi anni con diversi tipi di vetture sia a ruote coperte che formula, gli organizzatori hanno dato la possibilità di far valutare anche questa interessante e divertente vettura sull’autodromo di Franciacorta.

L’impressione del pilota è stata più che positiva: Sabino de Castro ha apprezzato molto il nuovo cambio sequenziale installato sulla GT Inglese, nonché il propulsore da 340 cv che si è dimostrato generoso e assai pronto nelle risposte.

Anche il telaio tubolare ha reazioni simili ad una formula e permette al pilota di essere preciso sia nell’inserimento che nelle percorrenze di curve veloci.

 

Il commento a caldo è stato il seguente:

“Sapevo che avrei testato una vettura interessante e apprezzata da molti piloti, ma non credevo di poter guidare un mezzo così divertente e facile da portare al limite. Considerati i riscontri cronometrici ottenuti dopo poche tornate, non nascondo che mi piacerebbe prendere parte a qualche appuntamento del calendario 2012.Il Trofeo sarà sicuramente molto competitivo”.

Ufficio Stampa Sabino De Castro