Il campionato di serie A di football si ferma in questo weekend per lasciare spazio alla Nazionale Italiana. Il Blueteam, allenato da Vincent Mario Argondizzo (direttore sportivo dei Warriors Bologna), sarà in campo sabato sera al prestigioso stadio Flaminio di Roma per un’amichevole di gran lusso contro i Golden Bears della Western New England University.

Tnati i Guerrieri in campo con la maglia blu della nazionale: Andrea Benefico (OL), Riccardo Biagini (DB), Fabrizio Chiappini (LB), Massimiliano Cipolla (DL), Francesco Fanti (OL), Christian Nobile (LB) e Paolo Ricchiuti (DB). Il test assume una notevole importanza in vista dell’avvicinamento (estate 2013) ai Campionati Europei che si terranno proprio in Italia. I Warriors, privi dei selezionati, continuano i propri allenamenti per cercare di recuperare quel gap iniziale di ritardo di preparazione che la neve aveva creato a causa dell’inagibilità degli impianti della città.

Il football giocato si sposta a domenica 1° aprile, quando alle ore 14:30 i Guerrieri scenderanno in campo a Bolzano contro i Giants in un altro spareggio playoff. Nelle prime quattro partite (tre vittorie ed una sconfitta) la squadra é apparsa in costante crescita, ma ancora non al 100% delle proprie potenzialità. A Bolzano rientrerà Massimiliano Cipolla ed esordirà Ivan Ropa, mentre restano ancora fuori Forlai, Tosi e Mangiafico nel reparto difensivo anche se la loro situazione migliora di giorno in giorno.

L’attacco è un po’ più stabile, ma la settimana di riposo sarà un toccasana per i tantissimi acciacchi da recuperare. Il trio americano dei Warriors – Jordan Scott, Walter Peoples ed Eric Watt – sta lavorando per fornire al coaching staff il massimo supporto possibile in materia di sensazioni vissute dal campo. La prossima settimana si lavorerà duramente in vista di una sfida contro una compagine determinatissima, con pochi atleti ma dalla notevoli capacità e risorse.

Ufficio Stampa Warriors Bologna