Quella che sembrava un’impresa quasi impossibile fino a qualche settimana fa, ora è fattibile: la Futsal Taranto potrebbe riuscire a guadagnare il piazzamento che le consentirebbe di disputare il playout tra le mura amiche. Merito di una squadra in serie positiva da sei giornate, durante le quali ha costruito un cammino importante a suon di gol, gioco e risultati, tanto da “vedere” l’Atletico Ruvo, distante ora soltanto due punti dai ragazzi di Mimmo Susco. Le ultime tre giornate di campionato, quindi, saranno decisive per capire i destini di due squadre che potrebbero sfidarsi proprio nello spareggio salvezza previsto come appendice al termine della regular season.

Al “Palafiom” domani pomeriggio (sabato 24 marzo) Albano e compagni ricevono la Futsal Capurso. Un’occasione per riscattare la pesante sconfitta maturata nella gara di andata e incamerare punti che potrebbero risultare decisivi ai fini della classifica finale. La compagine tarantina, per prepararsi al match con il Capurso, ha sostenuto nella serata di giovedì una gara amichevole contro la Futsal Francavilla, squadra militante nel girone C della Serie C2. E’ stato un buon galoppo con Taranto bravo ad imporsi con un netto 9-1 grazie alle reti di Albano, capitan Orlandi, Sardiello, Dell’Osso, Laterza e alle doppiette di Cianciaruso e La Diana. Contro Capurso mancherà lo squalificato Sergio, appiedato per un turno dal giudice sportivo. Peggio è andata al presidente Gianni Marsico, squalificato fino al termine del campionato dopo l’espulsione rimediata dalla panchina durante la partita di Noicattaro.

Non sono del tutto svanite le speranze della Futsal Capurso di arrivare ai playoff, anche se ridotte al lumicino. I baresi, comunque vada a finire, potranno ritenersi soddisfatti di un campionato giocato senza assilli e in cui si è anche sperato in qualcosa di più di una semplice salvezza, centrata comunque in anticipo e senza troppi grattacapi. Nessun particolare problema di formazione per la squadra allenata da coach Squillace, che a Taranto giocherà per i tre punti che mancano dal vittorioso match interno con la Pellegrino del 3 marzo scorso, prima delle due sconfitte consecutive incassate con Martina e San Rocco Ruvo.

Ad arbitrare la partita tra Futsal Taranto e Futsal Capurso, con inizio alle 16:00 al “Palafiom” (ingresso gratuito), saranno Michele Massimo Tavella e Claudio Palmiotti, entrambi di Molfetta.

Cordiali saluti,

Gabriele Russano

Ufficio Stampa Futsal Taranto