Volge al termine un’altra intensa settimana di lavoro per la Cedat 85 San Vito in preparazione del difficile impegno interno contro la Icos Crema.

Nel gruppo sanvitese sono tornate la serenità e la fiducia nei propri mezzi dopo la bella e convincente prova di Soverato, coincisa con il ritorno al successo del sestetto biancoazzurro.

Cosimo Lo Re ha faticato non poco per frenare gli entusiasmi, ben consapevole che la vittoria di domenica è un passo importante verso la salvezza ma che ancora il cammino è lungo e ricco di insidie.

Questa domenica sarà di scena al Pala Macchitella un roster stellare, allestito per il salto di categoria.

La Cedat 85 dovrà giocare al massimo per rintuzzare gli attacchi delle più esperte avversarie e per cercare di dare continuità allo splendido successo conseguito in riva allo Ionio.

Lo staff tecnico ha preparato la partita ben sapendo che fra le avversarie ci sono atlete che possono vincere la gara da sole. In ogni caso, per il San Vito, quella contro Crema sarà una tappa di avvicinamento al big-match in programma domenica 1° aprile, a Pontecagnano, un vero e proprio spareggio per garantirsi la partecipazione alla A2 per il prossimo anno.
Rispetto alla gara di andata, vinta 3-0, il Crema può contare sul libero Carla Rossetto giunta da Conegliano nel mercato di gennaio. La formazione di Leo Barbieri ha un sestetto base composto da atlete provenienti dalla massima serie con Giulia Rondon in cabina di regia, Elisa Togut opposta, Manuela Secolo e Caterina Fanzini in banda, Lauren Paolini e Francesca Devetag al centro, Carla Rossetto libero. L’unica confermata rispetto alla passata stagione è la pluridecorata Elisa Togut, fresca del traguardo di 5000 punti messi a segno nella serie A italiana, mentre al centro la Paolini è la top scorer fra le sue colleghe di reparto.

Arbitreranno l’incontro Eliana Cappelletti di Ancona e Alessandro Somansino di Mantova.

Radiocronaca diretta, come di consueto, curata da Teleradio Sanvito, che la trasmetterà solo in internet sul proprio sito e (con l’ausilio delle immagini) sul sito www.arcobaleno.br.it.