IL 22°CAMPIONATO RALLIES & VELOCITÀ  PORTA ANCORA UNA VOLTA LA FIRMA DELLA SCUDERIA CASARANO RALLY TEAM CHE SI AGGIUDICA ANCHE IL TITOLO A SQUADRE E 4 COPPE DI CLASSE. LA PREMIAZIONE SABATO PROSSIMO A FASANO.

Casarano (Le), 22 marzo 2012.  La Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team chiude alla grande la stagione sportiva 2011 aggiudicandosi per la sesta volta  e per il secondo anno consecutivo, il titolo assoluto nel 22° Campionato Interregionale Rallies & Velocità. A trionfare nella classifica riservata al settore Rallies è stato nuovamente il pilota casaranese Rudy Lucrezio che al volante della sua Renault Clio Rs ed in coppia con Mauro Plantera, ha bissato il successo ottenuto nel 2010. Una vittoria, quella conquistata dal maresciallo capo in servizio presso la stazione carabinieri di Taviano, che conferma il suo livello di crescita, che è arrivata sommando importanti piazzamenti di vertice  e che va a completare una esaltante stagione che lo ha visto cogliere anche il secondo posto assoluto nel Challenge Rallies Nazionali di Settima Zona.
A coronare la gioia della Casarano Rally Team, laureatasi per la quinta volta squadra campione anche nella classifica riservata alle scuderie, c’è  il significativo secondo posto assoluto colto dall’equipaggio leccese composto da Ivan Pisacane e Salvatore Invidia, che hanno conquistato la posizione d’onore al termine di una stagione per certi versi difficile quanto combattuta. Pisacane, già vincitore di tre edizioni della serie indetta  e curata dalle Delegazioni Regionali CSAI di  Basilicata, Molise e Puglia, aggiunge così al suo già ricco palmares un nuovo secondo posto (il sesto in questo campionato), ribadendo la propria forza e confermandosi ancora una volta tra i migliori interpreti dell’Interregionale.
Oltre ad occupare i primi due gradini del podio assoluto e a primeggiare nella classifica a squadre, la formazione  diretta da Pierpaolo Carra   matura altri quattro importanti successi nelle Coppe di Classe Rallies Nazionali: Rudy Lucrezio si ripete a distanza di 12 mesi e  rimette le mani anche sulla Coppa riservata alla classe A7. Primo successo invece per il pilota barese Pietro Todaro che ha portato la Ford Puma preparata dall’equipe di Nicola Messere in vetta alla classe Super 1600. Torna al successo nell’Interregionale Antonio Balsamo  che a bordo della sua Fiat Cinquecento Sporting  si aggiudica la classifica riservata alla FA0.  Bissando il risultato che aveva già conseguito nel 2008, Luca Finguerra, su Opel Corsa gsi, riconquista la Coppa di Classe FA6.
La cerimonia di premiazione del 22° Campionato Interregionale Rallies & Velocità, alla presenza delle autorità federali e degli organizzatori, si svolgerà sabato prossimo con inizio alle ore 17.00 presso lo storico Teatro Sociale di Fasano in provincia di Brindisi.

Ufficio Stampa CASARANO RALLY TEAM                                             
Alessandro Rizzo