Il playmaker nerazzurro, dopo la prestazione di sacrificio contro Ferentino, analizza il momento suo e della squadra. Prestazione tutto cuore e da antologia, che è servita per portare a casa una grande vittoria. Una prova importante quella del playmaker della Benacquista Assicurazioni Latina Riccardo Tavernelli, che contro Ferentino ha voluto fortemente scendere in campo spendendo il massimo delle energie. “Ho dato tutto quello che ero in grado di dare – commenta Tavernelli – e fortunatamente è bastato. Negli

ultimi minuti non ce l’ho fatta a giocare proprio perché ero esausto, ma devo fare i complimenti anche ai miei compagni che hanno fatto benissimo”.

 

Ecco secondo Tavernelli, qual è stata la chiave che ha permesso a Latina di avere la meglio su Ferentino ma anche nelle altri importanti sfide: “Il fatto di crederci fino alla fine ed una sempre crescente fase difensiva. L’esserci riusciti ad imporre contro squadre importanti – dichiara il play – gratifica il nostro lavoro, specie quello nel pacchetto arretrato; e contro Ferentino ne abbiamo dato un ulteriore dimostrazione tenendoli a 65 punti in una partita che si giocava molto sui break; con loro che puntavano sull’esperienza e noi in parte nel tener palla a metà-campo. Dobbiamo dire grazie anche ad Orlando che ci sta dando una grossa mano”.

Infine sul suo momento di forma, che, da come Tavernelli punta ai prossimi avversari ed agli obiettivi stagionali, si dimostra splendido: “Sto pian piano recuperando e sono contento di quanto riesco a dimostrare in campo insieme ai miei compagni; così come del lavoro effettuato insieme al coach. Non possiamo staccare la spina perché abbiamo Chieti da ricevere in casa giovedì e speriamo di dimostrare ancora il nostro valore, facendo valere il fattore campo come abbiamo recentemente fatto, nel tentativo di puntare decisi ai play off”.

Dopo il lavoro effettuato in palestra e sul campo di martedì 20 (al Palabianchini dalle 18 alle 20 ndr); nel pomeriggio di mercoledì 21 Marzo, nerazzurri a lavoro per preparare la sfida a Chieti al Palabianchini dalle 15 alle 17.

Ufficio stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket