Cinque equipaggi del Provincia Granda Rally Club hanno preso parte, domenica 18 marzo, alla Ronde Colli del Monferrato, gara d’apertura della stagione 2012 in Piemonte, con partenza ed arrivo nel centro di Canelli (AT).
Quarta posizione di Classe A7 e 25° assoluta per Maurizio Barbero ed Elio Tirone, in lizza con l’Honda Integra Type-R, al termine di una gara regolare e senza errori.

Buon ventesimo posto assoluto e secondo di Classe N3 per i coniugi astigiani Claudio Nebiolo e Katia Cavallotto, in gara con la consueta Renault Clio RS.
Terzo gradino del podio di Classe FN2, invece, per Gianluca Costa e Stefano Bruzzese, su Peugeot 106 Rally, ottenuto dopo una gara regolare conclusasi al 51° posto assoluto.
Terzo posto di Classe FN1 anche per Simone Costa ed Elena Rigotti, ottenuto dopo molte difficoltà, a causa di problemi elettrici che causavano frequenti spegnimenti della loro Peugeot 106.
Ritiro, infine, nel corso della prima prova, per Luca Arione ed Elena Cestari, su Fiat 600, costretti anzitempo alla resa, a causa della rottura di un braccetto.

In contemporanea, si è svolto in Toscana il Liburna Ronde Terra, con partenza ed arrivo da Volterra, ultimo appuntamento del Challenge Raceday Ronde Terra, previsto sui quattro passaggi della prova sterrata “Ulignano” di oltre 10 chilometri. Buon risultato per i genovesi Alessandro Multari e Roberta Brizzolata che hanno ottenuto il 56° posto assoluto e primo di classe FA6, con la loro Peugeot 106. Vittoria di classe mai in discussione per l’equipaggio ligure che, fin dalla prova d’apertura ha scavato un solco incolmabile nei confronti dei diretti avversari, per chiudere la gara con 1’35” sui secondi classificati Magnani-Pasolini. Unico inconveniente della giornata, nel corso della terza prova speciale il parziale distacco di un ammortizzatore, che ha indotto l’equipaggio a non forzare troppo l’andatura nell’ultimo passaggio.