Pietro Basciano (presidente Pallacanestro Trapani): “Prima dell’inizio della finale contro Cento, guardavo la tribuna dove i nostri tifosi iniziavano a sistemarsi. Vedevo i loro visi stanchi per il lungo viaggio, li vedevo tesi e preoccupati per la finale che si andava ad affrontare. Ma vedevo in loro anche una certezza: la voglia di portare a casa qualcosa di bello, la voglia di dimostrare che Trapani non merita la C, di dimostrare che nonostante tutto si può ancora amare questa squadra e non abbandonarla mai. Sono felice di avere, nel mio piccolo, contribuito affinché il nostro progetto, con la vittoria di domenica, abbia fatto un grande passo avanti. Sono orgoglioso dei miei giocatori e del mio team, per la grande professionalità dimostrata nei giorni scorsi e per aver reso felici ed orgogliosi questi splendidi e speciali tifosi. Grazie”.

PROGRAMMA SETTIMANALE

 

E’ iniziata la settimana che condurrà alla gara interna di domenica prossima 25 marzo, valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di DNC (girone I), in cui la Pallacanestro Trapani affronterà la Nuova Jolly Reggio Calabria (PalaDespar, ore 18). Lo staff tecnico, considerando lo sforzo profuso dalla squadra durante l’ultimo fine settimana nel corso della Final Eight di Coppa Italia, ha deciso di ritardare di un giorno la ripresa del lavoro, concedendo ai giocatori un giorno di supplementare di riposo. Ecco il programma settimanale.

Mercoledì 21 marzo – ore 18 tecnica-tattica

Giovedì 22 marzo – ore 10 tecnica-tattica; ore 17 tecnica-tattica; ore 18 tecnica tattica

Venerdì 23 marzo – ore 18 tecnica-tattica

Sabato 24 marzo – ore 10 tiro

Domenica 25 marzo – ore 18 gara interna di campionato contro la Nuova Jolly Reggio Calabria

SETTORE GIOVANILE

Successo della formazione Under 17 regionale della Pallacanestro Trapani, che ieri pomeriggio, al PalaDespar, ha superato la Pallacanestro Erice. Il tabellino.

Pallacanestro Trapani-Pallacanestro Erice 72-53

Pallacanestro Trapani: Flores 21, Somma 4, Tarantino 2, Ciulla, Tortorici, Ricupero 16, Catania, Purassanta 12, Serraino, Cancelliere 11, Martines 6, Minaudo. All. La Commare.

Ufficio Stampa