Tre punti d’oro per la Top Comunication Volley Castellana Grotte nel ventesimo turno del campionato regionale serie D girone B di pallavolo femminile. Al Palestra “Carlettino” contro il Real Volley Polignano, finisce 1-3 (21-25, 25-20, 24-26, 13-25) per la formazione allenata da Domenico Guglielmi che piazza così un altro colpo decisivo per la promozione diretta in serie C. C’è grande entusiasmo nel club della Città delle Grotte perché a due giornate dal termine e con un calendario tutto sommato favorevole (Grottaglie penultimo in casa e Talsano quint’ultimo in trasferta), sono sempre due i punti di vantaggio sul Noicattaro secondo (vincente per 1-3 ad Alberobello). Si stacca definitivamente, invece, il Monteiasi terzo sconfitto da un incredibile Castellaneta (quarto con 45 punti), capace di battere nelle ultime tre giornate proprio le prime tre della classe (3-1 al Castellana, 3-2 al Noicattaro e 3-0 al Monteiasi appunto).

Guglielmi al palleggio, Amodio opposta, Giannuzzi e capitan Cicorella in banda, Mario e Abbracciavento al centro: questa la formazione di partenza scelta da mister Guglielmi per la trasferta di Polignano. Inizialmente solo in panchina Simona Luisi, al rientro dopo l’infortunio della settimana scorsa e protagonista di un recupero lampo, possibile solo grazie al lavoro dell’eccellente staff medico-sanitario del Volley Castellana. Di segno opposto i due set d’esordio: il primo va al Castellana capace di prendere da subito un buon vantaggio, il secondo va al Polignano nonostante i cambi in corsa della Top Comunication che sostituisce Cicorella con Luisi. Nel terzo e nel quarto parziale, invece, il Castellana rientra con l’assetto titolare: prima centra l’1-2 ai vantaggi, poi chiude la gara con un trionfale quarto set.

Il club blu-fucsia centra così il suo primo successo da tre punti nel mese di marzo (l’ultima volta il 25 febbraio col Monteiasi) e, dopo lo stop di Castellaneta, torna a festeggiare pure in trasferta conquistando il 18esimo successo di un campionato finora straordinario.

RISULTATI GIORNATA 20

Putignano – Grottaglie 3-0, Castellaneta – Monteiasi 3-0, Polignano – Top Comunication Castellana 1-3, Talsano – Conversano 3-1, Alberobello – Noicattaro 1-3, Ostuni – Taranto 3-1.

CLASSIFICA

Top Comunication Castellana 53, Noicattaro 51, Monteiasi 46, Castellaneta 45, Polignano 35, Alberobello 33, Putignano 27, Talsano 21, Conversano 20, Ostuni 16, Grottaglie 13, Taranto 0.