Si è concluso il fine settimana del softball Legnanese al “Peppino Colombo” di Legnano in preparazione all’imminente inizio del massimo Campionato di Softball ISL di A1.
Dopo la larga vittoria di venerdì sera sullo Joudrs Praha per 15 a 1 e tante buone indicazioni sullo stato di salute della squadra bianco-rossa si ripete sabato con un doppio incontro contro Wild Pitch di Bussolengo, squadra di A2, che ha messo in evidenza la lanciatrice Sofia Bergamini e alcune giovani interessanti. Per quanto riguarda la squadra del Manager Hector Fernandez è proseguita l’azione di messa a punto della formazione che ha richiesto alle singole atlete un particolare impegno nell’esecuzione sia delle strategie di attacco che di difesa. Si sono viste azioni tecnicamente molto valide eseguite con estrema puntualità dalle Legnanesi. E’ subito evidente il miglioramento conseguente al lavoro sul campo. Difesa subito arcigna e ben registrata che non ha consentito alle avversarie di segnare alcun punto. Nuovi progressi in pedana di lancio per Laura Gerussi, Irene Barone, Yu Li e Karina Cannon. Quest’ultima in gran forma essendo reduce dalla stagione Australiana. Il diamante imperniato sul Capitano Ilaria Pino ha mostrato una serie di combinazioni difensive con continue rotazioni nei ruoli tra gli interni intercambiabili, Monica Verga, Barbara Ungari, Francesca Rossini, Giulia Ravanetti, Yu Li e le giovanissime cadette Lara Frassine e Giulia Bertani impegnata a casa base nel ruolo di ricevitriceo in gara due. Ottime indicazioni dagli esterni Rita Dominici, Irene Barone, Moira D’Andrea, Lei Hui. Un gruppo che ha palesato un buon grado di forma sotto il profilo tecnico, con giocate di pregevole fattura, ben sorretto da una condizione fisica invidiabile grazie alla grande preparazione invernale.
L’attacco un pò volutamente frenato nella ricerca quasi maniacale della battuta finalizzata al risultato di squadra in gara uno e dirompente in gara due quando il manager ha lasciato libere le mazze….e allora sono stati fuochi pirotecnici. Non è più una novità rilevare che per il BscLegnano Amga team, l’attacco è l’arma in più che risolve positivamente il risultato.
Bene il team dei tecnici che opera con Hector Fernandez: Paola Sarassi, Ramon Vazquez e Juan Ramirez. Un affiatamento che ha già saputo toccare le corde giuste delle atlete Legnanesi dando quella carica necessaria che serve soprattutto nei momenti difficili e che appare già chiaro e evidente.
Per la cronaca i risultati:
BscLegnano Amga team – Wild Pitch Bussolengo : 1-0; 9-0.
Una settimana ancora di preparazione e sabato 24 marzo si comincia al “Peppino Colombo” incontrando la squadra di La Loggia con le gare che iniziano alle ore 18,00 e ore 20,30.
Una serata particolare che le ragazze affrontano ancora con la pena nel cuore per l’assenza della cara compagna “Happy” Magenta, vittima di una gravissimo incidente, e che purtroppo sarà assente per un lungo tempo. Il coraggio dimostrato da queste atlete in questo periodo nell’affrontare gli allenamenti, sempre con la mente e il cuore vicino alla compagna, sarà sicuramente una arma in più, se ce ne fosse di bisogno, per onorare “Happy”.
L’appuntamento per tutti quindi al “Peppino Colombo” per sabato ore 20,30.
UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA TEAM