La Sideout Castellana va ko nella ventesima giornata del campionato regionale serie C girone A di pallavolo maschile. Finisce 3-1 lo scontro diretto per evitare i playout sul campo della Polisportiva Masi Foggia. Festeggiano i padroni di casa che si avvicinano alla salvezza diretta, si rammarica la formazione della Città delle Grotte per quello che poteva essere ma non è stato. La classifica delle zone basse, quindi, si allunga e si delinea abbastanza chiaramente: con due turni ancora in calendario, Sideout resta al terzultimo posto con 21 punti, mentre la quota salvezza sale a 25 punti (Putignano vincente 0-3 a Sammichele) e scappano via Andria (26 totali, un punto in casa col Terlizzi) e Foggia appunto (28 e ormai irraggiungibile per il Castellana).

Proprio nel capoluogo dauno, il direttore tecnico Giampiero Campanella (in panchina al posto dell’allenatore Flavio Rinaldi, assente per motivi personali) ha dovuto confrontarsi con una serie di assenze, tutte tra i martelli. In campo Ragucci palleggiatore, Mangini opposto, Caputo e Cisternino schiacciatori, Schettini e Loiacono centrali, Basile libero.

Promettente il set d’esordio: bene a muro e in attacco, Sideout si porta in vantaggio con un perentorio 21-25. Dal secondo parziale in poi, invece, è il Foggia a comandare con il Castellana che cala soprattutto in difesa e in battuta: 25-20 il secondo, 25-17 il terzo con Campanella che prova a pescare dalla panchina anche Giodice per Cisternino. Meglio Sideout nel quarto set con un lungo testa a testa che purtroppo si chiude a favore dei padroni di casa sul 27-25.

Per evitare i playout, ora, Sideout deve vincere le prossime due gare (in casa con Terlizzi e fuori a Noicattaro) e sperare nei risultati di Andria, Putignano e Materdomini Castellana (ne deve superare almeno due per raggiungere direttamente la salvezza).

RISULTATI GIORNATA 20

Andria – Terlizzi 2-3, Sammichele – Putignano 0-3, Noicattaro – Materdomini Castellana 3-1, Modugno – Triggiano 3-1, Foggia – Sideout Castellana 3-1, Giovinazzo – Sei Sport Castellana 3-1.

CLASSIFICA

Giovinazzo 52, Sei Sport Castellana 44, Noicattaro 43, Terlizzi 42, Sammichele 29, Foggia 28, Andria 26, Putignano 25, Materdomini Castellana 24, Sideout Castellana 21, Modugno 18, Triggiano 7.