Il progetto “Marina Walking”, è ideato dal Circolo Velico “La Scuffia” e organizzato e realizzato dalla Palestra “Area Fitness” e dalla Scuola di Podismi “WJR”, che fornisce anche il supporto tecnico. 

Tale progetto prevede allenamenti di gruppo, che avverranno con cadenza bisettimanale nelle aree del Porto Turistico, location eletta da molti sportivi come oasi di benessere al centro della città di Pescara.

I walkers, dai principianti ai più esperti, potranno acquisire le tecniche e  gli strumenti teorico-pratici più appropriati per garantire il raggiungimento dei propri obiettivi di salute, benessere ed aggregazione.

Il Marina di Pescara ha aderito con entusiasmo alla iniziativa e pertanto rende noto che il giorno 21/03/2012 presso il Circolo Velico “La Scuffia” alle ore 10.30, si terrà una conferenza stampa per la presentazione del progetto.

La presentazione pubblica si terrà invece il pomeriggio del giorno  24/03/2012 dalle ore 18.00 alle 19.00, sempre al Marina di Pescara,  presso il padiglione ex – Cofa della Camera di Commercio.

In tale occasione gli organizzatori e il Direttore Tecnico della scuola di Podismi, Mario de Benedictis (allenatore olimpico e istruttore della Federazione Italiana di Atletica Leggera) illustreranno gli obiettivi del progetto e del walking e forniranno tutte le informazioni per la partecipazione agli allenamenti.

Vincenzo D’Acchioli
CV La Scuffia – Pescara