Sfortunata sconfitta esterna contro l’Alexina

La Nuova Molfetta cade nuovamente fuori casa e lo fa contro l’Alexina, una delle formazioni più in forma di questo momento con le sue tre vittorie consecutive in campionato.

I biancorossi del presidente Saverio Bufi sono giunti a questa trasferta con tantissime defezioni, schierando ben otto under dal primo minuto e alcune scelte tecniche obbligate come quella di schierare Giovanni Minervini centrale e Altamura in avanti a far coppia con Giuseppe Murolo.

La Nuova Molfetta però anche dopo aver subito il gol nella prima frazione di gioco, non si è disunita andando anche vicina al pareggio e mettendo in seria difficoltà i padroni di casa sino alla fine del match.

Una prova quindi dal punto di vista del gioco e dell’atteggiamento in campo convincente che ha soddisfatto la dirigenza molfettese e che lascia buone speranze in vista della volata salvezza.

Per fortuna ancor di più le altre avversarie per ottenere la salvezza diretta non hanno ottenuto risultati positivi, tranne Raffaele Castriotta e Sporting Daunia che si sono divisi la posta in palio.

Per quanto riguarda il calendario, arriva il momento cruciale della stagione con la prima gara in programma giovedì con il recupero della quinta giornata di ritorno non disputata per maltempo.

Una gara che, unita a quella di domenica prossima, sempre in casa contro il Raffaele Castriotta, potrà dire in modo definitivo il futuro dei “marinai” molfettesi.

Adriano Nappi