Archiviato il successo interno per 33-27 sulla Forst Brixen nella ventesima giornata del campionato nazionale serie A d’elite di pallamano maschile, la Pallamano Intini Noci torna in campo a distanza di 72 ore, a Prato, sul campo della Pallamano Ambra per il ventunesimo turno. Accelera, quindi, l’handball nazionale in vista delle ultime due giornate del massimo torneo e dell’imminente inizio della post season scudetto.

E’ stata partita vera, quella di sabato scorso contro il Brixen, una di quelle gare fisiche in cui il Noci è stato bravo nell’allungare già a metà del primo tempo grazie ad una buona vena offensiva, soprattutto nelle ripartenze. Chiuso il primo tempo sul 16-13, la Intini ha di fatto chiuso la pratica già nei primi minuti della ripresa, fino a raggiungere il 33-27 della sirena. Ad uno scatenato Rados Pesic nel primo tempo (6 gol), ha risposto un ottimo Gonzalo Viscovich top scorer dell’incontro con 9 realizzazioni. Con i tre punti, il Noci blinda sostanzialmente il quinto posto (+4 su Trieste e Brixen appunto, a due giornate dal termine) e si tiene in corsa per il quarto posto (-4 dal Pressano). Per raggiungere l’obiettivo dichiarato di questo finale di regular season, però, la Intini è chiamata a vincere sul campo dell’Ambra e attendere buone notizie da Lavis dove proprio il Pressano ospiterà il Teramo. E’ una corsa a due, infatti, il quarto posto con il Fasano (42 punti) che appare troppo distante e favorito dal calendario (trasferta ad Ancona).

Ad Ambra si giocherà alle ore 18,30 di martedì 20 marzo in un turno infrasettimanale che contempla la contemporaneità di tutte le sei partite del campionato serie A d’elite e che sarà preludio del gran finale di regular season in calendario tra venerdì 23 e sabato 24 (la Intini Noci sarà impegnata in casa proprio col Pressano).

Ufficio stampa e pubbliche relazioni
Pallamano Intini Noci
Antonio Minoia – Solcom