A completare il trionfo della Pallacanestro Trapani, ottenuto con la vittoria della Coppa Italia, è arrivata anche l’elezione di Ariel Svoboda come miglior giocatore della Final Eight di Coppa Italia. “Il mio premio personale passa assolutamente in second’ordine. Ogni vittoria è bellissima – dichiara Svoboda – ma questa Coppa Italia alzata al cielo, con questa maglia, dopo quello che è accaduto la scorsa estate, è davvero speciale. Sono felice per i tifosi e soprattutto per tutti quelli che sono venuti a seguirci fino a Legnano”.

DICHIARAZIONI

 

Pietro Basciano (presidente Pallacanestro Trapani): “I ragazzi sono stati bravissimi, perché hanno sempre saputo reagire nei momenti di difficoltà. Sono felice per la vittoria della Coppa Italia e questo è un successo che è di grande importanza per tutti noi. Contiamo davvero che sia il primo di una serie: ma lo dico con grande umiltà, con l’idea di continuare a lavorare molto, per programmare il futuro della Pallacanestro Trapani”.

Flavio Priulla (coach Pallacanestro Trapani): “E’ stata una Final Eight difficile, in cui abbiamo trovato le difficoltà che ci attendevamo. Sono state tre partite in cui non abbiamo tirato bene e abbiamo espresso una pallacanestro meno fluida di quella che sappiamo fare. Però, proprio per queste difficoltà, è bello vincere attingendo a tutte le forze della panchina, alle doti morali della squadra, alla determinazione. E’ un successo che vale molto, più della Coppa Italia stessa. Trapani continua a vincere sul campo e così abbiamo ricordato a tutti che noi arriviamo dalla Legadue. Un segnale di presenza a tutto il movimento, che nasce dalla volontà del presidente Pietro Basciano. Vogliamo che sia la prima vittoria di una storia appena iniziata”.

Davide Virgilio (capitano Pallacanestro Trapani): “Finalmente, ho vinto qualcosa d’importante con questa maglia: ne sono orgoglioso e felice per noi e per i nostri tifosi. E’ un successo che tutta la squadra dedica al presidente Pietro Basciano. Dobbiamo ripartire da questa Coppa Italia vinta per fare sempre meglio”.

Peppe Costantino (ala-pivot Pallacanestro Trapani): “E’ la vittoria della squadra, arrivata con il contributo di tutti. Una grande soddisfazione che raccogliamo dopo molto lavoro e tanta passione. Ce la siamo meritata”.

Ufficio Stampa