Alle ore 21, domani sera (sabato 17 marzo) all’Alfheim Field di Via degli Orti, ritornano i guerrieri ed il football americano. I Warriors se la vedranno contro gli Hogs di Reggio Emilia che arrivano a questa gara con due vittorie su due incontri giocati.

La squadra di coach Cattini è nota in tutta la penisola per il suo attacco monotematico (Wing-T) ma estremamente efficace, impostato sul gioco di corse con finte a non finire. In cabina di regia per i reggiani, Nicolò “Wyllo” Scaglia, bolognesissimo, ma approdato alla corte degli Hogs proprio per valorizzare le sue caratteristiche tecniche.

I Warriors di coach Tony Mangiafico (due vittorie ed una sconfitta fino ad ora), che nello scorso campionato hanno incontrato due volte i reggiani con due vittorie importanti, avranno dalla propria il grandissimo pubblico della vecchia Lunetta Gamberini, con la certezza che il tifo scatenato del coro biancoblù rappresenti il dodicesimo uomo sul terreno.

La situazione dell’infermeria è abbastanza sotto controllo, ancora non saranno pronti alcuni uomini che stanno, piano piano, percorrendo il percorso di riabilitazione (Forlai, Zaccarelli, Mangiafico) e per l’ultima volta sarà ai box il forte linebacker Ivan Ropa, che rientrerà sul terreno dal prossimo impegno causa squalifica.

“Sarà la nostra difesa ad avere una grandissima responsabilità – dice il G.M. dei Warriors, Paolo Parlangeli – perchè l’attacco avversario, dopo tanti anni di pratica su questi giochi, oggi é in grado di eseguirli perfettamente. Poi conosco bene Wyllo Scaglia e suggerisco caldamente di non prenderlo sottogamba solo perchè é un quarterback italiano, anche lui ha esperienza da vendere. E’ un bolognese importante, peccato che giochi con gli altri. Per l’attacco, ogni allenamento vede crescere l’affiatamento ed il timing tra i vari reparti. Alcuni elementi sono molto giovani, altri sono molto esperti, il lavoro del coaching staff é quello di fare diventare l’intero gruppo, dinamico ed esperto allo stesso tempo. Questo sarà un test importante per vedere i risultati del loro lavoro”.

L’incontro vedrà la consueta partecipazione delle Warriors Cheerleaders che, per l’occasione, si esibiranno nel pezzo preparato per i Campionati Italiani di Salsomaggiore di due settimane fa; anche le ragazze delle allenatrici federali Anna Paola ed Ari sono cariche per l’ottimo riscontro ottenuto nel campionato e sono ansiose di trasferire la consueta euforia ai giocatori.

Entrata libera, come sempre, grazie al Game Day Sponsor della manifestazione, la GB Gnudi Bruno SPA, da anni al fianco dei guerrieri; l’area ospitality dedicata agli sponsor ed alla stampa sarà in funzione già dalle ore 20:00. Il consueto Premio Leclerc per l’incontro sarà consegnato prima del calcio d’inizio. Radiocronaca in diretta su Radio Bologna Uno a partire dalle ore 20:55, la scorsa settimana i contatti dagli States sono aumentati notevolmente grazie ai giocatori stranieri dei Warriors che hanno ulteriormente diramato la notizia della diretta.

Ufficio Stampa Warriors Bologna