Quintultimo turno del campionato di serie C regionale pugliese per l’Hairpro Basket Castellana, al suo quarto anno consecutivo nel massimo campionato pugliese. Dopo aver “sbattuto” sulla capolista Ceglie la formazione allenata dal tecnico Davide Gonnella ripartirà sabato 17 marzo alle ore 19 dalla sfida contro la Mens Sana Mesagne, in programma al Pala Grotte.
Tanti ancora gli obiettivi per la formazione castellanese,alla ricerca del record di punti stagionali dopo i 42 conquistati lo scorso anno, con 21 vittorie e 9 sconfitte. Il ruolino di 18 successi e 7 sconfitte a cinque turni dal termine lascia intatte le speranze di battere lo già storico primato conquistato nella scorsa stagione, nei confronti della quale, però, sarà difficile bissare il terzo posto visti i 4 punti di ritardo da Barletta.

Avversario di giornata sarà il fanalino di coda Mens Sana Mesagne, alla ricerca disperata di punti per alimentare le residue speranze salvezza. Il ritardo di cinque punti dall’Assi Brindisi, infatti, rappresenta un distacco gravoso nei confronti della zona playout, che potrebbe essere raggiunta solo con un grande finale di stagione. Ma uomini come Rubino, Minghetti, Spagnolo, D’Amicis e Rollo, tutti con tanta esperienza nel campionato di serie C regionale potrebbero porre rimedio ad una stagione fino a questo momento fallimentare.  

Ufficio Stampa Asd Basket Castellana Grotte – Flavio Insalata